Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutta la community e scusate se le mie domande vi risulteranno banali ma devo ancora entrare appieno nel meccanismo di airbnb.
Ho ricevuto una richiesta di disponibilità del mio alloggio e contestuale richiesta di prezzo e condizioni ma non mi spiego la domanda visto che sul calendario del mio sito c'è scritto tutto. Forse posso applicare uno sconto seppur non previsto? e la commissione di airbnb dovrà essere aggiunta al prezzo che andrò a comunicare oppure verrà applicata sul prezzo che comunicherò all'host? e in questo secondo caso come faccio io a determinarla con certezza? Grazie in anticipo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Francesco1218 ciao, mi sembra che tu abbia ricevuto una richiesta di informazioni, alla quale devi rispondere (max entro 24 ore).
L'ospite ha mostrato interesse per il tuo alloggio, ma probabilmente ha inviato altre richieste ad altri host e attende proposte.
Se l'ospite ti interessa potresti valutare di fare un seguito con una Offerta speciale, operando una riduzione del tuo compenso complessivo (costo per notte più spese di pulizia).
La commissione di Airbnb a carico dell'ospite verrà ricalcolata automaticamente.
Senza entrare nei dettagli, puoi semplicemente comunicare all'ospite che gli hai inviato un'Offerta speciale.
@Francesco1218 nel Centro assistenza puoi trovare "Inviare un'Offerta speciale" che illustra tutti i passaggi.
Ciao @Francesco1218 , se è una richiesta di informazioni ricevuta sul sito di Airbnb puoi tranquillamente rispondere che i prezzi e le condizioni sono quelle riportate nell'annuncio.
È proprio questo metodo di chiedere informazioni sul prezzo e sulle condizioni che qualche ospite furbo usa per indurre l'host a pensare che forse dovrebbe fare qualche sconto.
Ma , a meno che non ci siano situazioni speciali, chiedendo uno sconto sul prezzo significa soltanto che l'ospite non è convinto che la tua offerta valga il prezzo da te indicato.
Ma il tuo, secondo me, è un ottimo prezzo.
Nel caso tu volessi fare uno sconto puoi inviare un'offerta speciale. Questa offerta dovrebbe comprendere il costo del pernottamento complessivo per le notti e il numero di persone indicate nella richiesta di informazioni e l'eventuale supplemento per la pulizia finale. La commissione di Airbnb viene calcolata dal sito e viene mostrata all'ospite al momento della tua offerta assieme a altri costi, per esempio tasse di soggiorno.
Grazie Alberto1535 grazie Angela1056 ho capito cosa fare e ho inviato una offerta speciale e, come dicevate, è apparso il resoconto complessivo del costo per l'host. ora ho un altro problema (sul sito delle offerte di accoglienza il mio alloggio risulta avere un costo di € 52,00 a notte contro € 250,00 del mio calendario) ma su questo contatterò la assistenza Airbnb; e forse è stato questo prezzo ad allettare il richiedente...
. Grazie di nuovo
@Francesco1218 spesso gli ospiti mandano una richiesta di informazioni prima di prenotare per evitare brutte sorprese dopo.
Per esempio, ci sono host che dimenticano di aggiornare il calendario, o che non ricevono le notifiche sul cellulare e quindi rispondono diversi giorni dopo. Se il guest avesse già prenotato, si vedrebbe la prenotazione cancellata magari all'ultimo momento, oppure resterebbe nell'ansia finchè l'host non gli manda un segno di vita.
Oppure ci sono gli host alle prime armi che pubblicano l'annuncio senza controllare con una simulazione, e non si accorgono che hanno impostato uno sconto del 50%, o che il prezzo a notte è per l'intero alloggio e non a persona, eccetera.
Quindi: aver mandato una domanda qualsiasi non è necessariamente per avere uno sconto, ma per sapere che esisti e che va tutto bene...