Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto!!! Ho letto qualche post e quindi vorrei provare anche io a fare una domanda.
Da oltre un anno sto tentando di avviare un'attività di B&B, ora vorrei capire. Io, posso prendere un appartamento in affitto e adibirlo a B&B? Ad esempio partire con un monolocale e senza partita iva mettendo qui le inserzioni? Sono discretamente informato sull'attività di affittacamere quindi con p.iva ma se per iniziare magari per alcuni mesi facessi così potrei farlo? Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno in anticipo!!!!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
generalmente nei B&B bisogna risederci, la vedo un po' dura risiedere in un monolocale e contemporaneamente adibirlo a B&B... secondo me devi informarti presso il tuo comune di residenza quali sono i requisiti per avviare un attività (non imprenditoriale) di B&B, CAV, LT, Affittacamere, Guesthouse ecc.ecc.... loro ti daranno dei moduli/informazioni per queste attività e tu potrai decidere quale di queste sarà più consona per te...
.
Ciao @Patrizia16 ti ringrazio, proverò ad informarmi!
È proprio quello che voglio capire, se io posso avere la residenza in un palazzo nelle vicinanze o sempre nel centro storico appunto
Come ha detto @Patrizia16, per un B&B devi abitarci.
Fai una ricerca su Google su quelle che sono le caratteristiche generiche di un B&B, e poi ovviamente consulta il tuo Comune.
@Roberto143 grazie mille! Ma quindi, se volessi fare ciò, prendere un appartamento vicino e adibirlo per la ricezione di ospiti per xx notti dovrei aprire una partita iva? Grazie ancora
No, puoi fare LOCAZIONE TURISTICA.
Comincia a dare un'occhiata QUI: GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE