Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Ho un dubbio e vorrei chiedere a voi qual'è la soluzione migliore.
Dunque, sono proprietaria di un immmobile che ho messo su Airbnb l'anno scorso. Avevo ristrutturato solo una porzione della casa e quindi fino ad oggi era una sola unità. Ora ho ristrutturato un'altra porzione di casa e tra qualche giorno sarà pronta. Quindi non so come creare l'annuncio e per questo chiedo a voi un consiglio. Con la due unità operative le opotesi potrebbero essere le seguenti:
1. Due unità distinte: una unità con fino a 10 posti letto ed una fino a 6 posti letto. Hanno entrate separate, utenze separate e tutto separato (tranne il giardino in comune). Quindi posso trattarli come se fossero due appartamenti distinti di un condominio.
2. Un'unica unità: i due appartamenti sono comunicanti e quindi potrei affittare entrambe le unità che aprendo una porta diventerebbero un corpo unico utile per gruppi numerosi (fino a 16 persone o più).
Secondo la vostra esperienza come mi devo comportare? Devo fare tre annunci (uno per unità + uno per la somma delle due)? Devo fare due annunci? Come vi comportereste?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Veronica
Ciao @Veronica353,
innanzitutto dobbiamo partire da quelle che sono le tue esigienze e le tue disponibilità!
Se il tuo interesse è avere maggiroi entratre e hai a disposizione abbastanza tempo per curare due alloggi, io ti consiglio di pubblicare due annunci differenti in maniera tale da aumentare le probabilità di vendita e i guadagni;
Se il tuo interesse è riempire e non hai abbastanza tempo per due alloggi ma ti è più comodo gestirne solo uno in quanto, puliza e cose del genere, ti consiglio di pubblicare un solo annuncio per 16 persone, ovviamente però, diminuendo le prenotazioni in quanto è difficile trovare gruppi da 16 o trovare gruppi inferiori di numero dispèosti a pagare per persone che non ci sono!
Altro consiglio è quello di mettere in bilancio l'idea di aprire un vero e proprio B&B in quanto, fortunatamente, disponi a quanto hocapito di numerose camere e ampi spazi!
L'idea dei tre annunci, uno per 6, uno per 10 ed uno che comprendere tutti e 16 i posti letto te lo sconsiglio per questioni logistiche!
Spero di esserti stato utile!
Cristiano
N.B. se la mia risposta ti ha davvero aiutato e risolto il problema contrassegnala come "MIGLIORE RISPOSTA"! Grazie
Ciao @Veronica353,
Benvenuta nella community! Ricordati sempre di lanciare una ricerca riguardo alla tua domanda: ho trovato molti post interessanti su affitto di casa intera o diverse stanze. Qui trovi quelle che considero più rilevanti:
- https://www.airbnb.it/help/article/289/how-do-i-list-multiple-rooms
- https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Grandi-case-con-molte-stanze/m-p/241325
Facci sapere se e come hai risolto!
A presto
Linee guida della community@Veronica353 ciao, scusa ma al catasto cosa risulta? Una o due unità? Se è una non credo proprio che puoi fare due annunci come si trattasse di due unità immobiliari. Soprattutto per una questione fiscale, dovrai dichiarare i gg. che hai locato, immagino che ci saranno date che si sovrappongono. La soluzione migliore potrebbe essere quella prospettata da @Cristiano25, il bed&breakfast, con tanti annunci quante sono le camere, in cui specifichi cosa è in comune e cosa no. Ogni tipo di locazione ha la sua normativa e il suo iter burocratico. Occorre che t'informi bene prima di pubblicare
Salve a tutti , io ho un problema sul mio annuncio , in quanto ho due camere private in un appartamento e non so cone gestire i prezzi , devo mettere il costo a camere o a ospiti?