Aiuto: richiesta di visitare la casa prima della venuta.

Risolto!
Marta183
Level 2
Naples, Italy

Aiuto: richiesta di visitare la casa prima della venuta.

Salve a tutti:

il mio ospite dopo aver effettuato la prenotazione mi ha chiesto di poter visitare la casa. Mi consigliate di evitare questa visita o di concederla semmai chiedendo maggiori informazioni sul perchè?

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se ha prenotato per un periodo lungo, piú di un mese per esempio, è comprensibile che voglia vederla, secondo me. Oltretutto ha giá prenotato, quindi ha giá pagato, non è un peridtempo.

Se ha prenotato per una settimana, non ce n'è motivo, secondo me.

Puoi chiedergli se vuole altre foto o altre informazioni, anche specifiche, o una piantina, ma puoi dire che la casa quel giorno è occupata da altri ospiti e quindi non è possibile. (Immaginando che sia lí quel giorno specifico per qualche motivo; perchè se invece vive nella stessa cittá dovresti chiedergli come mai  cerca per un periodo breve nello stesso posto dove vive, mi sembra strano...

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marta183, non vedo perchè mai non l'abbia chiesto prima di prenotare in via definitiva, e dunque quando tu saresti stata ancora in tempo per rispondere di no. Se ha prenotato già, evidentemente ha considerato sufficiente ciò che ha letto e visionato online, anche perchè è così che funzionano le prenotazioni a distanza tramite web. Se invece pensa di poter verificare di persona la casa (che tra l'altro potrebbe essere occupata da altri ospiti anche tutti i giorni) per poi valutare se ha fatto bene a prenotare oppure cancellare una prenotazione, spiegagli che le cose funzionano di solito al contrario, e che prima ci si accerta di ciò che si sta per prenotare e poi si prenota quando si è sicuri. Ciao, D. ; )

@Marta183@Susanna0@Orvieto-In-Centro0

Con le nuove, meravigliose condizioni di cancellazione ora il tizio può andare a vedere l'alloggio, storcere il naso, voltare la schiena ed avere tutti i soldi indietro, del soggiorno e dei diritti al portale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, è vero; ma se la casa è graziosa e curata, e gli piace, non dovrebbe averne motivo, no?

Marta183
Level 2
Naples, Italy

@Marta@Susanna@Affittacamere Orvieto In Centro

L'ospite ha prenotato per tre giorni a cavallo di capodanno. Quindi la mia impressione è che vuole una casa più grande per passare il capodanno. Noi abbiamo i termini di cancellazione moderati quindi abbiamo diritto ad un rimborso parziale prima di 7 giorni ed ad uno totale dopo 7 giorni prima.

@Marta183

Non è molto chiaro quello che hai scritto. Tu sei l' Host, giusto ?

Quindi, è l'ospite che ha diritto al rimborso, non tu/voi. Hai detto a cavallo di capodanno, quindi immagino verso il 29 dicembre. Se lui cancella entro le 12 del 22 dicembre (ancora ben lontano da oggi), lui avrà tutti i soldi indietro, sia del soggiorno di cui non usufrirà, sia dei diritti al portale. Tu/voi, invece, non vedrete una lira

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, @Marta183, se hai il sospetto che voglia fare una festa di capodanno a casa tua, forse è meglio fargliela vedere prima e augurarsi che cancelli, no? Il prima possibile, così magari puoi anche riaffittare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno