Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti:
il mio ospite dopo aver effettuato la prenotazione mi ha chiesto di poter visitare la casa. Mi consigliate di evitare questa visita o di concederla semmai chiedendo maggiori informazioni sul perchè?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se ha prenotato per un periodo lungo, piú di un mese per esempio, è comprensibile che voglia vederla, secondo me. Oltretutto ha giá prenotato, quindi ha giá pagato, non è un peridtempo.
Se ha prenotato per una settimana, non ce n'è motivo, secondo me.
Puoi chiedergli se vuole altre foto o altre informazioni, anche specifiche, o una piantina, ma puoi dire che la casa quel giorno è occupata da altri ospiti e quindi non è possibile. (Immaginando che sia lí quel giorno specifico per qualche motivo; perchè se invece vive nella stessa cittá dovresti chiedergli come mai cerca per un periodo breve nello stesso posto dove vive, mi sembra strano...
@Marta183, non vedo perchè mai non l'abbia chiesto prima di prenotare in via definitiva, e dunque quando tu saresti stata ancora in tempo per rispondere di no. Se ha prenotato già, evidentemente ha considerato sufficiente ciò che ha letto e visionato online, anche perchè è così che funzionano le prenotazioni a distanza tramite web. Se invece pensa di poter verificare di persona la casa (che tra l'altro potrebbe essere occupata da altri ospiti anche tutti i giorni) per poi valutare se ha fatto bene a prenotare oppure cancellare una prenotazione, spiegagli che le cose funzionano di solito al contrario, e che prima ci si accerta di ciò che si sta per prenotare e poi si prenota quando si è sicuri. Ciao, D. ; )
@Marta183@Susanna0@Orvieto-In-Centro0
Con le nuove, meravigliose condizioni di cancellazione ora il tizio può andare a vedere l'alloggio, storcere il naso, voltare la schiena ed avere tutti i soldi indietro, del soggiorno e dei diritti al portale
Si, è vero; ma se la casa è graziosa e curata, e gli piace, non dovrebbe averne motivo, no?
@Marta@Susanna@Affittacamere Orvieto In Centro
L'ospite ha prenotato per tre giorni a cavallo di capodanno. Quindi la mia impressione è che vuole una casa più grande per passare il capodanno. Noi abbiamo i termini di cancellazione moderati quindi abbiamo diritto ad un rimborso parziale prima di 7 giorni ed ad uno totale dopo 7 giorni prima.
Non è molto chiaro quello che hai scritto. Tu sei l' Host, giusto ?
Quindi, è l'ospite che ha diritto al rimborso, non tu/voi. Hai detto a cavallo di capodanno, quindi immagino verso il 29 dicembre. Se lui cancella entro le 12 del 22 dicembre (ancora ben lontano da oggi), lui avrà tutti i soldi indietro, sia del soggiorno di cui non usufrirà, sia dei diritti al portale. Tu/voi, invece, non vedrete una lira
Beh, @Marta183, se hai il sospetto che voglia fare una festa di capodanno a casa tua, forse è meglio fargliela vedere prima e augurarsi che cancelli, no? Il prima possibile, così magari puoi anche riaffittare.