Alghero centro storico motore di ricerca e Alghero centro

Tiziana-Andrea-Arianna0
Level 3
Milan, Italy

Alghero centro storico motore di ricerca e Alghero centro

Ciao, sono presente con tre proprietá in Alghero centro storico 

Se effettuo una ricerca  semplice come guest su Alghero centro storico, appaiono  soltanto 2 proprietá.!!!!!!!! In realtà sono molte di più, comprese le mie.Mi é  stato risposto  che é un problema di Algoritmo e che la ricerca andrebbe effettuata eventualmente come Alghero Centro. Ed in effetti in questo modo le case appaiono in sequenza.

Ma Alghero centro e Alghero centro storico sono due zone ben distinte. Se si vuole lavorare bene e soddisfare tutti gli hosts le case andrebbero raggruppate o in una zona o in un’altra.

in effetti L algoritmo fa una distinzione tra Alghero centro, Capo Caccia, Lido . Allora perché non distinguere anche Alghero centro storico e inserire gli annunci delle case in questa zona?

 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Tiziana-Andrea-Arianna0 , questa distinzione è chiara per te che ci vivi; ma un turista probabilmente non conosce la differenza. Se la conosce, cerca dalla cartina, senza bisogno del nome della zona.

@Susanna0  Ciao Susanna grazie  per la risposta . Tu hai ragione a proposito della ricerca sulla cartina. Ma ti assicuro che con i mezzi che abbiamo oggi il turista si documenta prima di scegliere una località 
La mia richiesta é pertinente proprio dopo aver raccolto alcune osservazioni di turisti che cercavano specificatamente un appartamento in Centro storico e non avendo avuto risposte dal sistema optavano per Alghero Centro o ‘switchavano’ su un altro sito!!!!!!!!

La stessa obiezione si potrebbe fare per Capo Caccia o zona Lido o Pietraia ecc. Perché Airbnb fa la distinzione fra queste zone nei filtri !!Perché sa che il turista si documenta e cerca in zone particolari

percio la particolarità del centro storico dovrebbe essere evidenziata dal sito , raggruppando qui gli appartamenti in sequenza.

la cosa che mi pare strana é che solo tu hai risposto alla mia obiezione.....

gli altri siti hanno il filtro Centro Storico

e Airbnb ne gioverebbe perché sono molti i viaggiatori che cercano questa zona in particolare

non trovo giusto che il motore di ricerca faccia apparire solo due proprietá e 

solo quattro proprietá nella ricerca Alghero centro..

le case e appartamenti e stanze .. sono molte di più 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Tiziana-Andrea-Arianna0 !
E grazie mille a @Susanna0 per l'aiuto! Io volevo anche suggerire a Tiziana che la visibilità è un tema complesso e dipende da molti fattori: è differente per ogni persona che ricerca. 

Ne abbiamo parlato parecchio nella community. 

Prova a dare un'occhiata 

- Perché non trovo il mio annuncio? 

- Visibilità dell'annuncio: fattori che la influenzano

 

Facci sapere che ne pensi!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca  si sì Francesca lo so bene. Una ricerca si effettua con l’inserimento di date di check in, out, n di persone ecc. So bene che la visibilità dipende da molti fattori, servizi, recensioni, tempo di risposta, n. Di cancellazioni ecc  e che l’algoritmo particolareggiato tiene in considerazione tutto per soddisfare al meglio la richiesta di quel momento del viaggiatore.

Ma  io rimango ferma sulla mia obiezione dopo aver raccolto alcune osservazioni di turisti . Avevo già notato questi filtri che distinguono Capo Caccia, Alghero centro, Alghero ecc....

poi ho riflettuto a seguito dei feedback dei turisti e ho concluso che è vero.

come ripeto altri siti hanno nei loro filtri Alghero Centro storico e non trovo giusto che il motore di Airbnb faccia apparire 2 appartamenti per Alghero centro storico e 4 appartamenti per Alghero centro 

Per avere le case in sequenza bisogna ricercare semplicemente Alghero 

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno