Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
@Annamaria12 No...se lui vuole si stampa l'itinerario del viaggio è li ha tutti i costi sostenuti...però capita spesso che chi viaggia per lavoro possa richiederla in quel caso non costa nulla farla..
Ciao Annamaria sono Corinna e a breve riceverò il primi ospite, ho ancora dei dubbi sulla tassa di soggiorno , devo farla pagare a parte o è già contemplarìta nei costi che fà Airbnb?
E poi se un cliente mi dovesse chiedere una ricevuta fiscale cosa devo procurarmi? tipo un blocchetto fiscale con il bollo da 2 euro?
Grazie.
Corinna.
La tassa di soggiorno te la devi far pagare a parte (mi auguro che tu l'abbia specificato nell'annuncio).
Per le modalità (quanto devono pagare) dovresti aver saputo tutto dal tuo Comune (anche per le modalità di riversamento successivo).
La ricevuta del soggiorno la devi rilasciare a richiesta dell'ospite (conduttore), con marca da bollo da 2,00 euro se di importo superiore a 77,67 euro).
Ti ricordo, anche se non l'hai chiesto, che se fai locazione turistica devi far sottoscrivere un contratto di locazione.
Grazie Roberto per la tua disponibilità, questa è la mia prima esperienza come host.
Buon lavoro.
Corinna.
Ciao @Corinna35,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.