Alloggio non disponibile dopo prenotazione

Vanessa934
Level 1
Lentini, Italy

Alloggio non disponibile dopo prenotazione

Buon pomeriggio a tutti, 

ho effettuato qualche giorno fa una prenotazione per un appartamento a Londra e ho pagato metà dell'importo totale. 

L'host mi ha chiesto informazioni circa il mio orario di arrivo ma subito dopo la prenotazione ho rivisto l'annuncio che ha cambiato nome ed inoltre se provo a selezionare delle date compare la dicitura 'purtroppo questo alloggio non è più disponibile'. L'host ha pubblicato l'annuncio della medesima casa come annuncio 'nuovo'. 

Come devo comportarmi in questi casi?

La prenotazione risulta confermata, l'host non ha più risposto al mio ultimo messaggio e non so se cancellare la prenotazione per ottenere il rimborso (visti i termini di cancellazione flessibili).

L'annuncio è questo:

https://www.airbnb.it/rooms/35733612?check_in=2019-11-16&check_out=2019-11-19&guests=3&source_impres... 

Grazie a tutti! 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Vanessa934 Non ho capito esattamente, però di sicuro devi chiamare l’assistenza e chiedere a loro!

Vanessa934
Level 1
Lentini, Italy

Si scusami, forse sono stata poco chiara.

Ho prenotato questo alloggio qualche giorno fa, subito dopo la prenotazione il nome dell'annuncio è cambiato da 'New Greater apartment in London' in 'Apartment Tony' che è il nome di cui tuttora  ho la prenotazione. Se provo su questo annuncio 'Apartment Tony' a cercare delle date Airbnb mi dice che l'annuncio non è più disponibile mentre l'host ha ripubblicato l'annuncio dell'appartamento come nuovo con il vecchio nome 'New Greater Apartment'. 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Vanessa934 A Londra ce l'hanno di vizio... 

Non dovrebbero esserci problemi. Il fatto che l'host abbia rifatto un annuncio nuovo "bloccando" il vecchio è molto probabile per ottenere un po' di visibilità in più. Se proprio vuoi fare una verifica controlla che su quello nuovo le tue date siano chiuse, sempre che si tratti dello stesso alloggio. Questo dovrebbe darti sicurezza.

L'host potrebbe anche eliminare l'annuncio dopo la prenotazione, questa rimane sempre confermata e valida.

Se vuoi ulteriore sicurezza, mandagli dei messaggi, tipo quale metro è più vicina, ci sono supermercati nelle vicinanze, etc.. e valuta se risponde più o meno prontamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno