Annullamento Prenotazione di Casa intera e Prenotazione solo Camera

Marco201
Level 1
Milan, IT

Annullamento Prenotazione di Casa intera e Prenotazione solo Camera

Buongiorno a tutti.

La casa dei miei nonni che gestisco, a Marina di Ragusa (RG), è molto grande.

Pertanto ho creato 2 annunci per dare la possibilità di affittarla interamente per le famiglie numerose o per camera singola per i viaggiatori solitari o el giovni coppie a cui basta un appoggio economico.
Una viaggiatrice, erroneamente, mi ha fatto una prenotazione alla casa intera quando aveva bisogno solo di una stanza. Io ho accettato la prenotazione ma mi sono accorto solo dopo dell'errore.

Vi cheido se posso annullare la prenotazione fatta all'annuncio relativo alla casa intera e frglielo rifare alla camera singola senza problemi.

Grazie e buona giornata

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Marco201

Non cancellarla tu, potresti incappare in penalità o in sanzioni. Dovrebbe cancellarla lei, ma perderebbe i soldi per i diritti. Non so se usando "modifica" la puoi trasportare sull' altro annuncio, però mi chiedo: perchè non lasci tutto com'è e aggiusti l' importo che forse è errato con l' invio di un' offerta speciale. Salvi capra e cavoli. A meno che non vuoi fittare nello stesso periodo il resto della casa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo, il fatto è che vorrei affittare il resto della casa durante la sua permanenza ma così non posso.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Marco201

purtroppo credo che l'unica strada sia quella proposta da @Giancarlo10.

Comunque, se hai presente la tua offerta anche su un altro portale, magari riesci pure ad affitare l'altra parte.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno