Annullamento di una prenotazione per motivi di salute

Anne-Carolina1
Level 2
TN, Italy

Annullamento di una prenotazione per motivi di salute

Salve, devo cancellare la prenotazione di un ospite perché ho un familiare a casa che è malato (non sappiamo ancora cosa). Come devo fare senza pagare una multa? Qualcuno di Trento potrebbe ospitare questa persona?

 

Grazie!

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Anne-Carolina1 , a mio avviso ci sono solo due modi per cancellare una prenotazione senza penalità:

- si tratta di una prenotazione immediata. In questo caso puoi cancellare però soltanto con la motivazione che "non mi sento a mio agio"  e se viene richiesto un ulteriore motivo " per ragioni di sicurezza".

- Se tu o un tuo familiare (in caso di Homesharing) potete dimostrare di esservi ammalati di Covid. In questo caso bisogna contattare Airbnb che potrebbe chiedere di esibire un certificato di positività. Se produci il certificato la prenotazione sarà cancellata senza penalità e il tuo alloggio sarà sospeso fino a quando puoi mostrare un certificato di avvenuta negatività di Covid.

Cio, @Angela1056 

 

Grazie per la risposta! Ho appena fatto l'esame e non è COVID, 🙏 quindi procederò con la prenotazione! 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Anne-Carolina1 bene! Un'eventuale altra opzione se ti dovesse capitare un'emergenza sarebbe, se hai termini flessibili e il guest è ancora nei tempi per avere un rimborso totale, chiedere al guest stesso di cancellare...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno