Annullare prenotazioni, cosa devo fare?

Silvia937
Level 2

Annullare prenotazioni, cosa devo fare?

Buonasera a tutti,

è la prima volta che scrivo qui, spero di non aver sbagliato sezione.

Purtroppo sto avendo problemi nel mio appartamento: la caldaia ha d'improvviso smesso di funzionare, quindi niente acqua calda e non funzionano i fornelli.

Temo che il tutto non si risolverà a breve e devo ovviamente annullare le prenotazioni (che fortunatamente nel mese di luglio sono pure poche). 

Ma come devo fare? Se le annullo io, immagino ci saranno delle penalizzazioni. Posso chiedere agli ospiti? Verranno automaticamente rimborsati di tutto?

Grazie a chi risponderà 

8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvia937 

se cancelli tu avrai un sacco di penalizzazioni ed essendo diverse prenotazioni potresti incorrere oltre alla sospensione dell'account anche alla chiusura dell'account..

spiega ai tuoi ospiti il problema (tutto tramite chat) e chiedi loro di cancellare la prenotazione automaticamente possono riprenotare usando la somma pagata... nel frattempo contatta l'assistenza e fai cancellare a loro le prenotazioni senza penalizzazioni per te...cmq sappi che il tuo calendario resterà bloccato...

un altra strada da percorrere è quella di riproteggerli tu stessa tramite altri host nella tua zona...

.

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 

Per il momento ho contattato gli ospiti spiegando tutto, spero mi rispondano e di non crear loro problemi...

Grazie mille! 

@Patrizia16 Grazie ancora per l'aiuto, posso chiederti ancora come fare in questo caso? Queste cose mi confondono e temo di far danni.

Un ospite al mio messaggio, dove spiego tutta la situazione, ha risposto così:

"When I tried to cancel it said to ask you to do it, so can you do it please?"

Non so bene cosa fare... Se contatto l'assistenza, possono annullare loro senza ricevere penalizzazioni? E dove posso contattarli? 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvia937 

"When I tried to cancel it said to ask you to do it, so can you do it please?"

la risposta che gli da il sistema in automatico è un trucco che usa ABB a favore degli ospiti...se tu accetti di cancellare per lui è come se avessi cancellato tu di tua volonta, con tutte le penalizzazioni del caso... se ti arriva il messaggio di accettare la cancellazione tu non devi cliccare si accetta bensi devi cliccare su "mantieni la prenotazione"... in modo che dovrà essere lui a cancellare...

al tuo ospite gli devi spiegare che se cancelli tu sei molto penalizzata mentre se cancella lui non ha penalizzazioni e verrà rimborsato per intero...

cmq contatta l'assistenza 0699366533 ma visto che sei SH  quella dei SH è 0294759910... spiega loro i problemi che hai e fai procedere a loro le cancellazioni chiedendo esplicitamente di non essere penalizzata e per far vedere la tua buona fede digli di bloccarti il calendario (tanto te lo avrebbero bloccato comunque)...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvia937 

ma non hai host amici / conoscenti  li in zona in modo da proporgli il passaggio di prenotazione (lo devi fare tramite assistenza)????

.

@Patrizia16  quelli che conosco sono tutti occupati purtroppo per quelle date...

L'ospite ha provato a cancellare, ma poi mi ha scritto questo:

"Actually, it says I won't get all of my money back. $14.58"

Com'è possibile che non venga rimborsato totalmente? 

I termini di cancellazione che ho scelto sono quelli flessibili e aveva prenotato per il 25 luglio. 

In ogni caso, proverò a chiamare l'assistenza adesso  

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvia937 

probabilmente ha gia effettuato altre cancellazioni e ABB gli addebita le loro commissioni

oppure sono commissioni di cambio se extra Euro o US$...

se vuoi puoi sempre rimborsarle tu le sue commissioni...tramite invia/ricevi denaro... (la penalizzazione ti costerebbe US$ 50/100 oltre alle altre penalizzazioni ...

Cmq fai lavorare un po' l'assistenza e vedi cosa accade... poi ti regolerai di conseguenza...

.

@Patrizia16 ok, ora vedrò... Grazie tantissimo per l'aiuto 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno