Annunci Sospesi Ingiustamente

Risolto!
Giulia1027
Level 1
Verona, Italy

Annunci Sospesi Ingiustamente

Per 3 giorni ogni richiesta che ricevevo veniva automaticamente rifiutata pochi istanti dopo la richiesta dell'ospite. Non ero io che rifiutavo! Anzi ho già perso almeno 10 prenotazioni per questi rifiuti automatici non effettuati da me. Sento immediatamente l'assistenza e finalmente dopo 3 giorni mi dicono problema risolto. Alla mezzanotte dello stesso giorno il mio account con tutti i miei annunci è stato SOSPESO per 5 GIORNI !!! Chiamo l'assistenza e mi viene detto che non è possibile fare nulla, che è una procedura automatica e che non si può fare niente.. Assurdo! Non ci credo! Oltre al danno anche la beffa!!!

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giulia1027 ma ti hanno spiegato da dove venivano questi "rifiuti automatici"? perché se è un impazzimento del sistema dovrebbe essere capitato anche ad altri; poi non credo che una sospensione dovuta a un problema di malfunzionamento non possa essere bypassata a mano da un'Assistenza competente!

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giulia1027 ma ti hanno spiegato da dove venivano questi "rifiuti automatici"? perché se è un impazzimento del sistema dovrebbe essere capitato anche ad altri; poi non credo che una sospensione dovuta a un problema di malfunzionamento non possa essere bypassata a mano da un'Assistenza competente!

Carlotta148
Level 2
Ancona, Italy

SETTEMBRE 2023

Buonasera a tutti!

SOSPENSIONE ANNUNCIO

sono Carlotta e sono un Superhost a Milano. Volevo condividere con gli altri Host un evento negativo con AirBnB.

Mi sono trovata nella spiacevolissima situazione in cui il mio annuncio è stato sospeso senza preavviso per 5 giorni in quanto avevo raggiunto dall’inizio della pubblicazione (quindi dal 2007!) 5 valutazioni considerate per loro basse (al di sotto delle 4 stelle)

Ho deciso di proporre  RICORSO contro la sospensione ma senza nessun risultato ; l’assistenza mi ha comunicato che il sistema

aveva così valutato e loro non potevano fare nulla.

Il sistema ha rilevato 5 valutazioni un po’ basse tra cui n.3 sul check in con 3 stelle e 1 sulla grandezza dell’appartamento con 2 stelle.
1) Vorrei fare notare che sono un SUPERHOST da ormai oltre un anno e ho sempre tantissime prenotazioni con un punteggio altissimo di gradimento 4,85 totale . 
2) Ho attivato un sistema di Self Check in con il sistema di automazione VIKEY SYSTEM per aiutare gli ospiti a rendere il loro ingresso a casa il più semplice e immediato possibile in qualsiasi orario del giorno e della notte senza dover aspettare il personale checkiner fisicamente ed evitando così numerosi ritardi ed attese inutili. Come spiegato ampiamente nella descrizione e soprattutto nell’accesso ed accoglienza degli ospiti sul sito online, è necessario avere la connessione Wi-Fi per accedere. Dunque se solo 3 ospiti su una media di 100-120 all’anno hanno difficoltà con il self check in, nonostante tutte le istruzioni dettagliate che invio sempre, non penso sia giustificato sospendere  l’annuncio con un danno economico . La procedura di self check in è sempre ben spiegata e dettagliata nella descrizione dell’appartamento 
3) Alcuni ospiti hanno constatato l’assenza di un salotto. Ma questi ospiti non hanno mai letto la descrizione dell’appartamento in cui è chiaramente indicato l’assenza di un living room. Ho precisato questa caratteristica da quando ho pubblicato l’annuncio nel 2007 .
Sono ospiti poco attenti che forse non hanno letto la descrizione prima di prenotare .
Con questo voglio allertare tutti i proprietari di case che :

la nuova regola da Maggio 2023 e’ che se si ricevono da inizio pubblicazione almeno 5 valutazioni negative ( sotto 4 stelle ) loro sospendono l’annuncio per 5 giorni, dopo 8 valutazioni negative ( sempre sotto 4) sospendono per 30 giorni.

FATE ATTENZIONE E MAGARI PROTESTIAMO INSIEME CONTRO QUESTA REGOLA INGIUSTA
Distinti saluti
Carlotta Morosi
SUPERHOST

3) Alcuni ospiti hanno constatato l’assenza di un salotto. Ma questi ospiti non hanno mai letto la descrizione dell’appartamento in cui è chiaramente indicato l’assenza di un living room. Ho precisato questa caratteristica da quando ho pubblicato l’annuncio nel 2007 .
Infatti potete verificare che hanno fatto tale osservazione solo 2 o 3 ospiti su 400-450 totali , quindi poco attenti che forse non hanno letto la descrizione prima di prenotare .
Per tali ragioni ritengo di non dover essere penalizzata e chiedo che il mio annuncio venga rimesso immediatamente online , pena la facoltà di rivalermi su AirBnB e richiedere un risarcimento per il danno economico subito e che subirò da quantificare a causa della sospensione.
Distinti saluti
Carlotta Morosi
SUPERHOST

 

Giulia1027
Level 1
Verona, Italy

Si è capitato a tutti quegli host che usano come channel manager Wubook.. C'era un problema di connettività tra airbnb e Wubook. Probabilmente gli altri host non sono stati sospesi perchè hanno ricevuto meno richieste di prenotazioni.. Ho chiamato diverse volte l'assistenza ma per ora dicono che non riesco a sbloccare nonostante riconoscano che non sia colpa mia. Sto aspettando che mi richiamino. Grazie della solidarietà!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno