Annunci duplicati o doppi

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Annunci duplicati o doppi

Salve, 

poco fa ho effettuato una ricerca su Airbnb inserendo qualche filtro, il fine era vedere in quale posizione il mio annuncio fosse collocato.

Ebbene con sorpresa ho constato ci sono inserzioni identiche a manciare....

Mi sembra un evidente danno di visibilità agli host come me che ne hanno uno soltanto...

E' verosimile che piu annunci si inseriscono e piu probabilità si avrà di ricevere visibilità e prenotazioni,  Airbnb dovrebbe provvedere a limitare il proliferare di questo fenomeno!

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo180  purtroppo siamo circondati da furbi!! Fai la segnalazione utilizzando l'apposita bandierina e dovrebbero cancellarli. Io quando ne trovo faccio così. E speriamo che siano solerti nel cancellarli perchè danneggiano persone come noi che non facciamo trucchetti. M mi domando poi se ad Airbnb interessa veramente.....in fondo lei incassa sempre e comunque poi se sia a danno di qualcun altro, non so se sia di interesse. :((

Che amarezza!!!

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

@Paola4 a quanto pare è consentito da Airbnb....Mi hanno risposto su un gruppo facebook di host che esiste una funzione specifica di "duplicazione", la trovi quando vai ad inserire un nuovo annuncio. Alcuni dicevano che serve quando ci sono per esempio agenzie e proprietari che si occupano in contemporanea del medesimo immobile. Altri sostenevano che fosse utile per distinguere l immobile in funzione della stagione...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo180  la funzione di cui ti hanno parlato esiste ma ovviamente serve a chi ha più stanze e quindi per agevolarlo al fine di non riscrivere tutto possono utilizzare la funzione duplica. 

Qui sotto trovi quanto riportato nei Termini del Servizio di Airbnb :

7.2 Pubblicazione di Alloggi 

7.2.1 Salvo espressamente indicato da Airbnb, l’utente non può includere più di un Alloggio per Annuncio.

Qui ognuno si fa le sue regole ....... tu segnalali perchè non è consentito e sappiamo con quali finalità sono stati creati.

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

@Paola4 Grazie mille per le preziose delucidazioni.

Però notavo nel riferimento che citavi si parla di "un Alloggio per Annuncio".

Non c entra con il discorso di piu Annunci per lo stesso appartamento...quel che dice il punto 7.2.1 del Regolamento Airbnb è che non si possono mettere 2 immobili in un unico annuncio.  

Relativamente agli ANNUNCI DOPPI oggi ho fatto una scoperta interessante! 
Cliccando il flag "segnala questa inserzione" sotto al carrello di prenotazione viene chiesto "Perché segnali questo annuncio?" 
Selezionando l'ultima riga ovvero "È qualcos'altro" appare un altra schermata dove alla quarta voce è riportato "È un annuncio doppione". 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Massimo180 Se metti i link di tali doppioni segnalo anche io ! ciao e grazie 

Alessandra
Massimo180
Level 4
Milan, Italy

@Alessandra334  ti ringrazio per la disponibilità, da controllo effettuato ora ho verificato che è stata fatta una pulizia eccellente. 

Ne approfitto per chiederti se nel regolamento esiste un capitolo specifico dedicato agli annunci doppioni, l ho cercato ma non l ho trovato. 

Mi rimane il dubbio per esempio se sia possibilie inserire annunci per lo stesso immobile da parte di utenti differenti. A guardare la "pulizia" che è stata compiuta nella mia zona dopo le mie segnalazioni direi di no. Molti annunci rimossi facevano riferimento probabilmente ad una agenzia a cui si affiancavano quelli del titolare della stessa.

Cmq sarebbe bene fare chiarezza perchè molti sono convinti si possa operare in questi termini.

Per esempio scriveva un utente di un gruppo fb di host che lui ha ben 4 annunci per lo stesso immobile per il fatto che inserisce immagini differenti a seconda delle stagioni... 

Altri sostenevano che uno stesso immobile può essere affitato a stanze oppure per intero, quindi servono 2 annunci distinti...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo180  è lecito fare più annunci se hai ad esempio 2 camere che vendi singolarmente e vuoi poi fare un terzo annuncio che cumuli le due.Tant'è che c'è anche una apposita funzione su Airbnb per fare la sincronizzazione.Ma l'host che ti scrive che ha 4 annunci per lo stesso immobile perchè inserisce immagini differenti a seconda delle stagioni, mente sapendo di mentire. Lo fai con un snnuncio solo e cambiando le foto. C'è gente furba che moltiplica in questo modo le possibilità di uscire nelle ricerche. Considera anche che ci sono delle truffe e che quindi si duplichino gli annunci con finalità non lecite e per truffare l'incauto malcapitato. Se hai verificato che hanno rimosso annunci vuol dire che erano duplicati truffaldini o di furbetti.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.