Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao carissimi,
ho due annunci, relativi a due diverse camere, in uno stesso appartmaento. Vorrei sapere se è possibile collegarli in modo che secondo necessità si possa anche affittare l'intero appartmento.
Qualcuno ha esperienza in questo senso?
Dovresti fare tre annunci, 2 per le stanze e 1 per l'intero appartamento.
Occhio poi alla sincronizzazione delle prenotazioni.
Grazie Giulia per la veloce risposta, si possono far disattivare automaticamente i due annunci se l'appartamento è prenotato per intero?
di automatico non c'è nulla. Devi andare tu sulle impostazioni e oscurare le date che non vuoi far prenotare.
Non è necessario disattivare l'annuncio, perderesti in visibilità. Assolutamente non mettere la prenotazione immediata, altrimenti combini pasticci 😄
C'è la possibilità di sincronizzare i diversi calendari (in modo che se prenoti su uno, blocchi anche l'altro)... o attraverso piattaforme tipo AVAIBOOK (channel manager) oppure con la sincronizzazione dei calendari tramite iCal.
Resta un pò problematica la realizzazione della sincronizzazione a tre (di cui uno che ne comprende due)... non ci sono infatti grandi problemi a sincronizzare lo stesso annuncio su portali diversi (prenoto uno, blocco tutti gli altri, anche se la sincronizzazione non è proprio immediata ma avviene nel giro di qualche ora), ma un giro a tre è più difficile sicuramente (e rischioso).