Annuncio camera singola o intero appartamento?

Serena85
Level 2
Montemagno, Italy

Annuncio camera singola o intero appartamento?

ciao, vorrei affittare la mia casa come camere private fino a maggio e poi per l'estate come intera abitazione, perchè io non ci abiterò più. come posso fare? devo aprire due annunci? sto ricevendo prenotazioni di camere singole per questa estate ma non posso accettarli perchè vorrei affittare l'intera abitazione, solo che non riesco a capire come fare, grazie per l'aiuto.

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Serena85

si devi fare o 2 o tre annunci a seconda delle camere che affitti.

quindi se hai un appartamento con 2 camere da letto ne farai 1 per 1 stanza, un altro per l'altra stanza ed il terzo come abitazione intera.

Non mettere assolutamente la prenotazione immediata altrimenti ti metti nei guai visto che devi gestire separatamente le camere e la casa in periodi diversi.

Poi negli annunci per le stanze singole chiudi il calendario nel periodo in cui vuoi affittare tutto l'appartamento e viceversa.

Un pò macchinoso, ma c'est la vie!!

Giancarlo10
Level 10

Annunci separati: uno per la casa intera (e apri il calendario solo dalla data in cui sarà disponibile), e uno per ogni camera privata (e chiuderai i singoli calendari quando non vorrai pià venderle singolarmente)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Bello il nostro tandem @Paola4 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
PaolaMaria1
Level 2
Umbria, Italy

Certamente, chiudi subito i calendari per le camere, dalla data in cui sarà fruibile la casa intera. Fai l'annuncio per la casa, e elimina poi quelli delle camere separate....ciao buona fortuna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno