Annuncio in teoria pubblicato ma non visibile

Pierluca1
Level 1
Treviso, Italy

Annuncio in teoria pubblicato ma non visibile

Buongiorno a tutti, sono tra l'allibito e il disperato perchè il mio annuncio è totalmente invisibile. Parliamo di una casa a Cortina disponibile per le vacanze di Natale, ovvero una situazione in cui c'è pochissima disponibilità, quindi non c'è nemmeno il rischio che l'annuncio si perda tra le pagine, perchè di fatto non ci sono altre case disponibili per il periodo. In teoria è tutto a posto, ho ricevuto anche richieste, ho risposto a tutti, non ho preso prenotazioni perchè nessuno rispettava gli standard (non posso essere obbligato a ospitare 15 persone in casa se ci sono 6 letti oppure se la gente non mi vule dire con precisione qual'è il numero esatto di componeti) e da li l'annuncio è sparito, sembra quasi per ritorsione.  Air Bnb non fa altro che dirmi di abbassare il prezzo, ma non mi pare sia un discriminante, se non trovo nessuno interessato perchè troppo caro sono problemi miei, ma non capisco per quele motivo la casa non sia visibile, sono allibito. A qualucuno è mai capitato?

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pierluca1,

Benvenuto nella community!

Non è che questo insieme di rifiuti alle richieste di prenotazione ti abbia fatto scendere nei risultati di ricerca? Leggi qui.

Pierluca1
Level 1
Treviso, Italy

Grazie della risposta Jim, 

è vero che ci sono dei rifiuti, ma un conto è scendere nei risultati di ricerca, un conto è non apparire proprio. Inoltre non mi pare molto corretto (ma questa è la policy di Air Bnb, ne sono consapevole) venire penalizzati se i rifiuti non sono dovuti a un capriccio mio, ma al fatto che gli ospiti o sono più persone rispetto al numero massimo consentito oppure chiedono di vedersi o telefonarsi di persona per bypassare airbnb e accordarsi sul prezzo, e poi, una volta spiegatogli che non è possibile, non si fanno più sentire.  Dal momento che sono prima di tutto un guest e viaggio parecchio con air bnb, so bene come ci si deve comportare, e onestamente io più che penalizzare i proprietari che rifiutano tenderei a penalizzare gli ospiti che vogliono fare i furbi, o dormendo in 20 in una casa, o tirando sul prezzo. Detto questo la casa continua a scomparire e riapparire e continuo a non capire perchè. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pierluca1,

Grazie a te per il commento.

Non so dirti quale sia il modo migliore per gestire questi casi ma a naso ti consiglierei di segnalare i profili degli ospiti o avvisare l'assistenza Airbnb ogni volta che si presentano queste situazioni. In questo modo non subisci penalità.

Spero che qualche altro utente possa interevenire con qualche suggerimento più accurato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno