Annuncio modificato dopo l' accettazione

Risolto!
Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

Annuncio modificato dopo l' accettazione

Help! Sono nuova e mi arrivano due hosts il 28 dicembre per 2 notti. Dopo l' accettazione ho modificato la tipologia dell' appartamento da stanza privata a condivisa ma che il divano letto fosse nel soggiorno e noi dormissimo nella stanza matrimoniale era GIA' SPECIFICATO DALL' INIZIO. L' unico problema è che dalla foto si vede solo il letto, quindi non vorrei avessero frainteso e si ritrovano a dormire nel soggiorno convinte di avere la stanza privata. Ripeto, era tutto ben specificato dall' inizio compreso il fatto che era nel soggiorno ma la foto può essere fraintesa. Ho messo termini moderati e ho fatto la modifica dell' annuncio (da stanza privata a condivisa) prima dei 7 gg, in modo che potessero vedere e cancellare la prenotazione senza costi se volevano ma nessuno si è sentito.. Solo ieri mi ha contattato chiedendo se ero flessibile nel check in perché arrivano alla 14 e le mie condizioni prevedono il check non prima delle 17, infatti non posso e ho già comunicato. Non vorrei che arrivassero qui e vedendo che la stanza non ha privacy si arrabbino (anche se quando dormono il soggiorno sarà tutto per loro salvo passare per andare in cucina se succede e sarà rispettato buio e silenzio). Cosa dovrei fare? 

Grazie...

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgia35, Dirglielo chiaramente.

Gli ospiti non leggono le descrizioni, guardano solo le prime 5-10 foto. Se c'era un letto, si aspettano quello.
Ma perchè mai hai messo la foto del letto della camera matrimoniale se non è quella che affitti????

In ogni caso, gli ospiti hanno diritto a quello che era specificato al momento della loro prenotazione: se era scritto stanza privata, dev'essere quella, anche se poi hai cambiato.

Quindi: o gli scrivi specificando chiaramente come stanno le cose e scusandoti, e probabilmente prendendo la loro cancellazione con rimborso totale, oppure fai un bel cambio di stanza, liberi la tua da tutte le tue cose e ti adatti a dormire sul divano in sala per quel periodo.

Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 perché dici che ho pubblicizzato il letto.. Io ho messo quello dove devono dormire, cioè il divano letto che ho fotografato già aperto e fatto.. non mi dire che risulta altro. Per quello dico, si vede che è il divano letto...

Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0Ok, grazie, ho modificato l' annuncio come era prima. Del resto io ho scritto tutto in modo chiaro, se lei non ha letto nè chiesto nonostante io l' abbia invitata a farlo prima dello scadere dei 7 gg non deve ricadere su di me. Cmq le ho anche ri scritto adesso nei msg pvt specificando la cosa.

Se vuole disdice e a questo punto per me meglio così. Grazie infinite mi avete chiarito le cose anche per il futuro.

Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 p.s. "non mi dire che risulta altro" non era un rimprovero, era per dire che son preoccupata se risulta così 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No no, ma siccome avevi scritto "dalla foto si vede solo il letto", avevo pensato che fosse un letto vero e non un divano...

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giorgia35, i cambiamenti fatti successivamente alla prenotazione non contano, e il Guest ha il diritto di trovare ciò che era scritto PRIMA dei tuoi ultimi cambiamenti. Hai la possibilità di comunicare con il Guest tramite messaggistica di Airbnb e anche telefonicamente, prova a farlo e a spiegarti. Se il Guest non accettasse la situazione, come immagino, purtroppo non credo che sia così sprovveduto da cancellare lui la prenotazione, credo che sarai tu a doverlo fare, andando così incontro alle penalizzazioni del caso. Se però riesci a convincere lui a cancellare e ad evitare le penalizzazioni sei un genio. Ciao!

 

PS: in generale quello che i principianti dovrebbero capire è che E' MOLTO MEGLIO PERDERE I SOLDI DI 2 NOTTI PRENOTATE PIUTTOSTO CHE CONVIVERE 2 GIORNI CON GENTE INSODDISFATTA (CHE TRA L'ALTRO ALLA PARTENZA LASCEREBBE DI SICURO RECENSIONI NEGATIVE OVUNQUE).

@Orvieto-In-Centro0 Forse mi sono spiegata male, io ho modificato solo la dicitura da stanza privata a condivisa, il resto è rimasto come prima.

Era tutto chiaro anche che nella stanza matrimoniale dormivamo noi. Cioè esattamente quello che leggete ora. Le ho chiesto più volte se ha letto bene la sistemazione ma mi parla d' altro come se non le interessasse. Ma non ho messo la stanza matrimoniale come dice Susanna, ho messo il divano letto, non capisco.

Oggi mi dice che arriva con il bus dall'altra parte della città (mi ha detto tutto all'ultimo) e continua a chiedere il check in anticipato nonostante le abbia già detto che non sono a casa.. Arriva alle 14.00, a casa mia da lì ci arriva dopo 2 ore con il traffico del Natale a Roma quando poteva prenotare altri posti più centrali con 4 euro in più a testa.. non capisco, possibile non abbia letto l'annucio? Mi sembra strano, le ho subito detto se aveva letto dei gatti e mi ha detto di si e che non era un problema, quindi non ha visto solo le stanze..

Cmq ho modificato solo la tipologia, il resto è rimasto come prima, è certo.

@Giorgia35, neanche nelle situazioni più standard e più normali di tutte, il Guest prenota leggendo l'Annuncio e le Regole della Casa, da persona consapevole, e arriva rispettando gli orari di Check-In e parte rispettando gli orari di Check-Out e soggiorna rispettando le Regole della Casa... e parte lasciando una Recensione super positiva. Questo sarebbe il mondo dei sogni, ma ora sveglia, e abituati alla cruda realtà : ) La verità è che la gente prenota senza neppure sapere cosa sta prenotando e senza leggere alcunchè... e poi magari fa i capricci sia durante sia dopo il soggiorno (nelle recensioni). Abituatici. Quello che possiamo fare è solo cercare di indirizzarli al meglio, rendendo di più facile e breve comprensione il testo del nostro Annuncio, in modo da evitare il più possibile eventuali fraintendimenti. Nel tuo caso tu invece hai creato un possibile ostacolo alla corretta comprensione, ma magari tu ti stai facendo un film tutto tuo su eventuali problemi che il Guest avrà (magari il Guest neppure si è accorto di nulla). Stiamo a vedere... si capirà a breve dalla recensione ; ) Ciao!

@Orvieto-In-Centro0 Si, grazie, forse è così e mi sto preoccupando troppo. Cmq ho rimesso stanza privata e le ho scritto quel che mi avete detto.. problema suo se non ha letto, era tutto scritto strachiaro ..Stiamo a vedere, magari cancellasse 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno