Annuncio reale o truffa?

Ferdinando8
Level 2
Palermo, Italy

Annuncio reale o truffa?

Mi rivolgo alla comunity per la seguente domanda

 

E' vero che aibnb assiste nell'affitto tra due persone per un appartamento a medio lungo termine.

 

vi spiego. ho pubblicato un annuncio dove io cerco un appartamento a milano. uso anno accademico 2018-2019. mi risponde una persona, mi invia le foto della casa solo gli interni e mi propone che se sono interessato sara airbnb  a gestire la stipula del contratto.

 

risulta veritiera tale procedura? o mi trovo alle porte di una tentata truffa

 

grazie

 

Ferdinando 

5 Risposte 5
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Ferdinando8

LA SECONDA CHE HAI DETTO.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Esatto @Ferdinando8 è una truffa! Se digiti nel campo ricerca Truffa Airbnb vedrai quanti post trovi.

ti propongono un affitto molto allettante suo 500-600€ con appartamenti molto belli dicendo che sono stranieri e che non potendo farti vedere l’appartamento prima della caparra. Ma che tutto sarà gestito tramite Airbnb; dovrai inviare una caparra di 2 mesi e poi ...... Ciaone!!!!

 

Ferdinando8
Level 2
Palermo, Italy

Grazie sia a Paola che a Roberto . E' identico alla tua descrizione ciò che mi è successo. 

 

Qui di seguito posto la email che questo signore mi ha mandato :

 

Si presenta come  Michael Barry di professione veterinario ha una proprietà a Torino zona san paolo

 

vissuto in italia  é tornato in UK per far freuentare la scuola ai bambini .

La proposta era di 600 euro tutto compreso. Leggerete meglio di seguito

 

""

Michael Barry <michaelbarry@bio-innovations.co.uk>
Allegati21 mag
 
a me
 
 
 
Scrivo per informarvi che abbiamo una casa da affittare che potrebbe essere di vostro interesse.
Io sono Michael e sono il proprietario. La casa è situata a Torino (San Paolo) e come potete vedere dalle foto che ho allegato è molto luminosa, completamente arredata e dispone di 2 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e 2 bagni.
Aggiungo che la zona è tranquilla e nelle vicinanze sono presenti negozzi e mezzi di trasporto pubblico.
La richiesta è di 600 EUR/mese con tutte le spese incluse.
Se la proposta è di vostro interesse vorrei conoscere anche qualcosa su di voi, ad esempio se state lavorando e che tipo di lavoro, quante persone dovranno vivere nella casa e circa per quanto tempo avete intenzione di affittare ?

Grazie e cordiali saluti,
Michael Barry  "" 
 uesta la comunicazione  ricevuta
seguono 15 foto ma solamente degli interni molto belli ,NO una foto esterna ( via o panoramica)
 
volevo aggiungere qualche foto da far conoscere alla comunity in modo che qualcuno non abbochi
ma non so come inserire le foto in questo passo.
grazie a voi e buona giornata
Ferdinando 
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ferdinando8 @Paola4 e @Roberto143

volevo avvisarvi che ho spostato la discussione creando un nuovo thread perché la domanda di Ferdinando era fuori tema. 

 

Se vuoi aggiungere delle foto, Ferdinando, quando scrivi il messaggio, basta cliccare in alto  proprio sopra lo spazio per il testo: trovi una piccola iconcina con la scritta foto. Da lí è tutta discesa 🙂

Grazie per pubblicare queste foto. Inoltre se vuoi segnalare la cosa, puoi usare questi contatti: https://www.airbnb.it/help/article/971/how-do-i-know-if-an-email-is-really-from-airbnb 

 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Arek3
Level 1
Parma, Italy

Confermo anche io che é una truffa. Ho ricevuto un e-mail molto simile:

 

Buongiorno,


Il mio nome è Joel Sinclair e sono il proprietario della casa situata a Genova (Centro Storico). come potete vedere dalle foto che ho allegato è molto luminosa, completamente arredata e dispone di 2 camere da letto, 2 bagni, ampio soggiorno e cucina . Aggiungo che la zona è tranquilla e nelle vicinanze sono presenti negozzi e mezzi di trasporto pubblico.

La richiesta è di 500 EUR/mese con le spese incluse (TV, Wi-Fi, acqua, gas, elettricità e spese condominiali)

La casa puo essere affittata come dalle foto completamente arredata o non arredata. Dispone di parcheggio.

Se la proposta è di vostro interesse vorrei conoscere anche qualcosa su di voi, ad esempio se state lavorando, quante persone dovranno vivere nella casa e circa per quanto tempo avete intenzione di affittare ?

Grazie e cordiali saluti, 
Joel

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno