Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti, un mio amico ha un appartamento libero a Molfetta (Ba) e non sa se venderlo o inserirlo nel crcuito Airbnb. Qualcuno può darmi qualche informazione sulla probabile rendita di un immobile con due stanze e cucina e bagno a Molfetta?
Grazie,
Carla
domanda da 100 milioni cara Carla. Non è così semplice poter fare una previsione, dipende da innumerevoli fattori.
Primo fra tutti la posizione della casa , le possibilità di affitto, la voglia di dedicarsi con cura e attenzione a questa attività che, ti assicuro, è molto impegnativa se la si fa con professionalità ed impegno, poi come si arreda la casa, quali servizi ( se possibili) ,il prezzo nonchè la concorrenza già sul mercato.
Inoltre poi ci sono normative locali che vanno seguite pertanto il tuo amico dovrà far riferimento a quanto stabilito dalla Regione Puglia, oltre a seguire quanto già stabilito per tutta la penisole e quindi la comunicazione alla Polizia, i flussi turistici ed in alcuni comuni anche la riscossione e successivo versamento della Tassa di soggiorno.
Se il tuo amico pensa che basti inserire l'annuncio per riempirsi le tasche di dobloni, ha una idea sbagliata.
Ci vuole sicuramente passione e tanto impegno.
grazie per la risposta utilissima.
Riferirò cosi potrà fare le sue valutazioni.
Carla
Ciao @Carla263,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.