Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, ho un appartamento a Gallipoli con 3 condizionatori, 2 nelle camere da letto e una in soggiorno.
Siccome sono nuovo in questo campo, vorrei sapere come regolamentare l'uso dei condizionatori.
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Vincenzo-Pompilio0 se hai possibilità di avere una linea esclusiva per i condizionatori, puoi farti installare vicino al contatore una chiavetta che renda disponibile la linea solo quando si inserisce la chiave. Questa chiave poi la inserisci in un portachiavi non apribile in modo tale che quando gli ospiti escono, sono obbligati ad estrarre la chiavetta e a spengere i condizionatori.
Se invece non hai una linea dedicata solo ai condizionatori, qualche altro host ha parlato di un telecomando che ti consente di far settare la temperatura oltre la quale l'ospite non può interagire
Io non l'ho ancora provato e non so sinceramenete se qualcuno lo ha provato e funziona; sulla carta sembrerebbe di si. Il telecomando è Telecomando intelligente AerVirdis Primus.
Non so se ho risposto alla tua domanda...... ma spero di sì.
Ciao @Paola4, che idea interessante. Ma una domanda: ogni volta che entri in casa devi quindi inserire la chiave nel contatore immagino (stile card magnetica hotel che danno energia alla camera quando vi accedi)? Il mio, ahime ,è in una posizione un po defliata e scomoda. In ogni caso.. come posso cercare su google informazioni riguardo a questo lavoro da eseguire sul contatore? Grazie in anticipo
Hey @Andrea197 io sono rimasta a bocca aperta dalla genialità di questa idea in effetti 🙂 ne parlo continuamente! #ossessioni 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Andrea197 si proprio così, l'ospite ha la chiave di casa insieme alla chiavetta per attivare la corrente al condizionatore. Ho trovato un ottimo lucchetto piccolo con combinazione e filo in acciaio da Leroy che ha risolto il problema del portachiavi a prova di scasso.
A me il lavoro lo ha fatto il mio elettricista di fiducia che è eccezionale nel trovare soluzioni se gli chiedi consiglio. Non è necessario posizionare la chiavetta proprio dove hai il contatore ma sulla linea che alimenta il o i condizionatori. Mi spiace nopn poterti inviare delle foto perchè sono fuori Roma in vacanza.
Se hai un elettricista che lavora con scrupolo e al quale puoi prospettare il problema può verificare se puoi anche tu inserire questo semplice dispositivo per ridurre il consumo di aria condizionata.
ciao, ma i condizionatori non vanno spenti con una interruzione di corrente... si guasterebbero. Anche io sto affrontando il problema ma mi sono dovuto fermare qui. Avete novità al riguardo? Grazie
Se l'inquilino si fa fare dal ferramenta una copia delle chiavi, può lasciare la chiavetta sempre inserita!
Io per esempio quando prendevo casa in affitto in vacanza facevo sempre una doppia chiave per paura di perderla.
ciao, ma i condizionatori non vanno spenti con una interruzione di corrente... si guasterebbero. Anche io sto affrontando il problema ma mi sono dovuto fermare qui. Avete novità al riguardo? Grazie
Wow @Paola4, sono davvero sorpresa dalla genialità di questa idea! Tu hai usato la soluzione chiavetta?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca si, fortunatamente in un appartamento che ho ristrutturato ho pensato sin da subito a questa soluzione e ho inserito questo dispositivo; nell'altro invece ho potuto mettere sotto "chiave" solo i 2 condizionatori delle stanze da letto. Quello in salone è free, ma è comunque un buon compromesso.
@Paola4, complimenti, sei davvero molto organizzata!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Vincenzo-Pompilio0,
ottima discussione. I consigli di @Paola4 mi sembrano ottimi e fattibili. Se vuoi essere pignolo, specifica nel contratto un tetto massimo di consumo di energia elettrica prevedendo un costo aggiuntivo se si dovesse superare: almeno sarà un deterrente. Ci sono inoltre tanti sistemi da applicare al contatore che inviano via wi-fi i consumi in diretta della casa: utili forse per monitorare ed avvertire gli ospiti od anche stoppare alcuni servizi in caso di consumi elevati. Comunica con educazione le tue preoccupazioni circa i consumi, che sono certo compresi ma nel limite di un normale utilizzo. Certo la migliore prevenzione è la fortuna: fortuna di avere un ospite rispettoso della tua casa e dei tuoi consmi. Infine, fai un prezzo adeguato: una casa con aria condizionata deve essere più cara.
Ciao
Intervengo in questa discussione in quanto mi è stata segnalata da un paio di nostri clienti.
Mi presento: sono un albergatore, e negli anni sono diventato talmente sensibile a questi temi che, non esistendo sul mercato soluzioni adeguate, ho sviluppato il telecomando PRIMUS (quello citato da Paola), che indubbiamente garantisce un notevole risparmio energetico senza alcun intervento, e per questo sta riscuotendo un grandissimo successo.
Voglio fare presente che per quanto riguarda il tema proposto da Paola, che vuole assicurasi che i condizionatori siano spenti quando non c’è nessuno in casa, faccio notare che per questo tipo di problematiche abbiamo pensato i sensori PRAESENTIA, che si applicano a lato dell’unità interna e rilevano la presenza di persone nella stanza e dopo un dato periodo di tempo (da 15min. a 1 ora MAX) che rilevano la stanza vuota, spengono il condizionatore. In questo modo non ci si deve preoccupare di portare una linea elettrica dallo split alla porta di ingresso, con un ovvio risparmio di costi.
Spero di essere stato d’aiuto anche io, e se avete dubbi o domande non esitate a chiedere!
@AerVirdis0, molto interessante quella dei sensori "praesentia": mi sembra la soluzione più discreta di tutte, che non ti obbliga a "sensibilizzare" gli ospiti sul tema dei consumi, che potrebbe anche lasciarli indifferenti... Ma questi sensori sono installabili anche su apparecchi già esistenti?
@Barbara1184certamente! Tutti i nostri prodotti sono studiati per essere installati su apparecchi e sistemi già esistenti.
Essendo prodotti nati da albergatori per albergatori, la facilità d'uso e installazione è per noi un punto primario al quale non vogliamo rinunciare, in quanto il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita agli host.