Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, ho un appartamento a Gallipoli con 3 condizionatori, 2 nelle camere da letto e una in soggiorno.
Siccome sono nuovo in questo campo, vorrei sapere come regolamentare l'uso dei condizionatori.
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Posso fare una domanda ?
Il sensore riesce a rilevare la persona ovunque sia nell'appartamento o se lo split è nell'ingresso e la persona si sposta per esempio in camera o in bagno o ad un piano superiore , che cosa succede si spegne ?
@Daniela1601 ciao,
un problema ricorrente è l'utilizzo improprio dei condizionatori che vengono lasciati accesi anche quando l'ospite esce di casa.
Nel 2020 ho fatto montare una macchina in terrazza cui sono collegati 3 split indipendenti nelle tre camere da letto (ciascuno con proprio telecomando).
Con la domotica sarebbe possibile controllarli a distanza, ma mi sembra un pò troppo invasivo nei confronti dell'ospite.
E' possibile comunque attivare una funzione (che Daikin chiama "Intelligent Eye") grazie alla quale, qualora lo split non rilevi la presenza di persone nella stanza per 20 minuti, il sistema va in modalità di funzionamento a risparmio energetico.
Non so se era questa la tua esigenza.
@Alberto1535 grazie , ma io intendevo capire se il dispositivo è attivo so nel raggio della stanza in cui si trova lo split.
Nel momento in cui gli ospiti vanno a dormire nella stanza adiacente o escono in terrazzo si spegne ?
lo split legge la presenza solo nella stanza ove è installato (il mio funziona così): se per 20 minuti non rileva presenze nella stanza entra in modalità di risparmio energetico (stand-by).
Grazie @Alberto1535 molto importante a sapersi!
Un'altra soluzione potrebbe essere un telecomando con il blocco.
Buongiorno @Alberto1535 , ottimo suggerimento. Solo un dubbio, durante la notte è possibile escludere questa funzione?
@Samuel808 buonasera,
Nel mio caso non è possibile.
Non è possibile programmare la durata della funzione.
Ho la domotica "installata" ma non collegata, per cui ho rinunciato alla possibilità di intervenire a distanza. Una volta collegata, non so se questa funzione sia manovrabile a distanza.
ciao, ma in questa modalità i condizionatori "si spengono" o la corrente "si interrompe" ? se così fosse si guasterebbero.
Anche io sto affrontando il problema ma mi sono dovuto fermare qui.
Avete novità al riguardo? Grazie
ps: il mio intervento, oltre ad interessare @Vincenzo-Pompilio0 e @Paola4, i quali hanno aperto l'argomento, può essere di grande interesse per tutti gli host.
Scusate il doppio post a seguire, ma non avevo usato correttamente la funzione per citare gli utenti intervenuti, e volevo accertarmi che leggessero il mio messaggio.
Grazie @AerVirdis0 per queste delucidazioni e informazioni davvero interessanti. Ma io mi chiedo, @Vincenzo-Pompilio0, @Paola4, @ davvero sarebbe necessario un dispositivo del genere? Come scrive@Francesco720, una casa con aria condizionata, vale di più e costa di più... Come una casa con lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, ... semplicemente facciamo pagare un po' di più per una casa più o meno accessoriata, no? @Paola, tu hai messo il dispositivo per controllare i consumi? Per evitare spreco di energia o che qualche ospite si dimentichi l'ac accesa? Io finora non ho avuto questo problema. Sono presente al check-in eal check out e abito vicino la casa che affitto, forse anche questo "aiuta". Al check-in dico semplicemente "così si accende e così si spegne". Voi avete avuto problemi?
@Barbara1184 io ho applicato un dispositivo su 2 dei condizionatori ma sul terzo non ho potuto. Hai ragione che i prezzi tengono conto anche del consumo di aria condizionata ma ti assicuro he se hai un soggiorno lungo e americani, la spesa sale vertiginosamente.
Ho avuto una coppia a giugno e quando andavo a trovarli, io motivo di freddo e loro in canottiera ! Poi è arrivata la bolletta e solo per quel mese ben €150.Quindi è bene calcolare il prezzo durante l’estate così come in inverno visto che ora molti appartamenti hanno le valvole termostatiche che possono essere ahimè manipolate anch’esse dagli ospiti.
Quindi avere un meccanismo che blocca le temperature es il consumo se sono fuori casa è un ottimo risparmio nel lungo termine.
Sono d’accordo con @Barbara1184; se si é costretti a tenere sotto controllo l’uso del condizionatore, delle luci o dell’acqua, forse c’è qualcosa da rivedere nel prezzo praticato.
I costi di queste utenze non sono tali da dover incidere sul guadagno o addirittura finire in perdita. Bisognerebbe cercare di dare il giusto valore alla propria offerta, facendo pagare il giusto.
Certo, quando si hanno diversi ospiti, il problema nasce, non alla fine ma durante il soggiorno.
Tutti a casa sono parsimoniosi con le loro cose, quando invece affittano un appartamento, non spengono le luci o il condizionatore, quindi ho messo la chiavetta, ma alcuni di lamentano di questo metodo.
Poi ho messo dei limiti di persone nell'appartamento, meno di quello che potrebbe ospitare e non accetto piu bambini.
In questo modo ho risolto.
Ciao Anna, per favore mi daresti maggiori informazioni riguardo questo sistema con la chiavetta? Grazie
ciao, ma con questa modalità, e sopratutto con i sensori alle finestre/porte, i condizionatori "si spengono" o la corrente "si interrompe" ? Se così fosse si guasterebbero.,,
Anche io sto affrontando il problema ma mi sono dovuto fermare qui.