Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, ho un ospite che vuole arrivare fuori check-in. Io ho il check-in fino alle ore 20 mentre l'ospite atterra ore 22.30 a Fiumicino e presumo che non riesca ad arrivare prima della mezzanotte. Come mi devo comportare? Mi chiede di cancellare ma, anche volendo, posso farlo io senza pagare penali? Come mi devo comportare?
@Ilenia-and-Patrizio0, non cancellare tu, avresti delle penali e calendario bloccato. Nel tuo annuncio hai specificato l'orario di check in e sei a posto; poi sta a te cercare di accordarti o meno per il caso specifico, valutandolo in base a quanto puoi fare per venire incontro a quest'ospite.
Ciao, @Ilenia-and-Patrizio0. Ti confermo che è molto frequente che gli ospiti arrivino al di fuori degli orari di check-in da noi scritti, ma questo qualunque piattaforma o portale si utilizzi, e ciò è dovuto al fatto che gli Ospiti non sono soliti leggere gli Annunci completamente nè con attenzione. Purtroppo in questo tipo di attività gli imprevisti sono all'ordine del giorno, e, soprattutto nel caso di orari di voli o simili, per una volta si può cercare magari di venire incontro alle esigenze degli ospiti. In ogni caso, se davvero è l'ospite che ti chiede di cancellare, digli che lo può fare solo direttamente lui, andando incontro alle Penali della Cancellation Policy (a meno che non sia tu Host a voler rinunciare a pretendere qualcosa dall'Ospite, quanto da te deciso nelle Condizioni di cancellazione... se così fosse, chiarisci la cosa con l'Assistenza di Airbnb).
Non sei tu che vuoi cancellare, mi sembra: e quindi non considerare neppure questa opzione! la tua cancellazione ti porterebbe un sacco di disagi (calendario bloccato, recensione negativa automatica, crollo nei risultati di ricerca, ecc).
Ribadiscigli (sempre nella messaggistica Airbnb) che sarai lieta di accoglierlo fino alle 20, se vuole cambiare il suo orario di arrivo.
Altrimenti il giorno dopo. Altrimenti dovrá cercare un posto piú adatto alle sue esigenze e quindi cancellare da te. PUnto.