Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
Il mio ospite ha perso il volo e invece di entrare nel giorno stabilito (cioè ieri) arriverà oggi pomeriggio. Mi ha avvisato ieri mattina, probabilmente appena perso il volo. Non ha modificato la prenotazione. Glil h proposto di rimanere un giorno in più, ma per questioni di costo del volo, non ha accettato l'offerta, quindi il check-out rimane invariato.
Vorrrei chiedervi se, in questi casi, è previsto il rimborso per la notte "saltata".
Vi ringrazio
Arianna
in teoria no poi la scelta è tua, io non rimborserei poi se lui non ti ha chiesto nulla tanto meno
...hai ragione. E' più uno scrupolo mio...
No-Show... No refund..
Ciao. Io per stile rimborserei il 50% della giornata non fruita. Secondo me è una cosa che farebbe piacere e sarebbe apprezzata. Farei però firmare un foglio della restituzione, e lo farei a fine soghiorno, però dicendoglielo fin da ora
In effetti...pensavo di fare così. Non avevo pensato però a una sorta di ricevuta per la cifra restituita.
🙂
Secondo me no, perchè la casa era comunque a sua disposizione, non era libera. Non avresti potuto affittarla ad altri.
Devi dirgli però di notificarlo ad Airbnb perchè così almeno gli rimborsano la tassa di soggiorno.
In generale, tirati fuori dai problemi di rimborso; sono di competenza di Airbnb, che ha delle regole precisissime per tutti i casi possibili. Gli dici di contattarli e se la vedranno loro.
Ok. Grazie!
@Arianna-E-Federico0 la ricevuta ti serve sia se dovesse lamentarsi, sia per decurtare l'importo dalle tasse
Non puoi decurtare nessuna spesa dalle tasse, se fai Locazione Turistica. Meglio modificare il contratto con la cifra giusta!
@Susanna0 vai da un commercialista non specializzato. Trattasi di locazioni brevi. Non hanno contratto. Basta il foglietto del libretto degli affitti
Tutte le locazioni devono avere contratto d’affitto, @Patrizia13. Altrimenti sono attivitá ricettive, come Casa vacanze, ad esempio.
Sotto i 30gg non occorre registrarlo all’Agenzia delle Entrate, ma comunque va firmato. E se vuoi applicare la cedolare secca, come di solito si fa per le locazioni, non ci sono spese da poter detrarre.
@Susanna0 in materia di contratti web, il contratto è attualmente stipulato fra airbnb e guest. Sono in corso studi per arrivare a una legge definitiva
Non mi risulta affatto.
io sono il proprietario, e il guest è il mio inquilino. Airbnb è solo un portale che ci mette in contatto - e che rifiuta perfino il ruolo di intermediario, per non dever fare da sostituto d’imposta!
Guarda la pagine di Prolocatur (associazione dei proprietari che fanno locazione turistica), o uno dei tanti gruppi Fb dove si parla di Airbnb e come mettersi in regola.