Aspetto il rimborso da piu di un mese

Andrea1788
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Aspetto il rimborso da piu di un mese

Sto aspettando un rimborso da parte di Airbnb da oltre un mese di una prenotazione annullata molto prima della data di viaggio, il metodo di pagamento come avevo comunicato non sarebbe stato piu disponibile perche avrei chiuso la carta con cui avevo pagato e la chat di airbnb mi aveva detto di non fare assolutamente nula, poi il pagamento sarebbe stato rifiutato e inviatomi su altra carta.
Cio non è successo e alle ripetute richieste di rimborso airbnb fa finta di nulla. Erano solo 20€ per fortuna ma quanto accaduto sottolinea la poca serietà da parte di una società che se ne frega di clienti ed host.

Come posso comportarmi? Posso denunciare airbnb per non avermi rimborsato?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Andrea1788

 

Un Guest, quando paga, deve impostare un "metodo" di pagamento valido. Generalmente una carta di credito, o di debito. Ma anche un conto PayPal (ma non mi sembra il tuo caso). Questo metodo, se unico, è ovviamente il predefinito, finchè non ne viene aggiunto uno supplementare e reso (il nuovo) predefinito.

Ecco, hai aggiornato il tuo metodo di pagamento con una nuova carta valida, e reso predefinito ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno