Assenza prenotazioni

Giuseppe7
Level 1
Santa Venerina, IT

Assenza prenotazioni

Buongiorno amici
Aiutatemi a capire come posso incrementare le prenotazioni nei mesi invernali , considerando che mi trovo in Sicilia e l'inverno è molto mite. Tuttavia non riesco a prendere nessuna prenotazione. Confidavo nei Nord Europei che potevano venire nel caldo sole invernale di Sicilia.
Invece ...........
Grazie della Vostra collaborazione
3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Giuseppe, il tuo quesito l'ho posto anche io su Palermo. In questo mese di Novembre le prenotazioni, ed anche le visite all'annuncio sono sparite. Credo sia dovuto a due fattori, il calo fisiologico delle presenze turistiche e il calo drastico dei prezzi degli hotel 3/4 stelle. Personalmente credo che a parità di prezzo preferire una camera di hotel, pur con tutti i servizi che lo stesso offre rispetto ad una casa vacanze, sia sempre una scelta sbagliata. Usufruire di una camera da forse 20mq con bagno rispetto ad avere un intero appartamento ( nel mio caso di 60 mq) sia una scelta errata da parte di chi viaggia. Se posso consigliarti, non so se già lo hai fatto, guarda in giro i prezzi degli hotel e prova ad adeguarti. Ciao

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

PS. Mi sono permesso di sbirciare il tuo annuncio. Complimenti, casa splendida!! Prezzo assolutamente conveniente

 

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

non vorrei demoralizzarti ma non c'è niente da fare , purtroppo la Sicilia è una meta per vocazione estiva, colpa anche dei nostri amministratori che negli anni hanno puntato solo sulle attrattive legate al mare non incentivando il turismo culturale. Con i nostri monumenti , le nostre attrattive , il nostro clima, che tutti ci invidiano, potremmo campare  tutto l'anno di solo turismo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno