Assistenza per atti discriminatori e recnsioni false

Xxxxxxxxxx0
Level 1

Assistenza per atti discriminatori e recnsioni false

Buongiorno,

é possibile ricevere assitenza da parte di un Guest?

Subito atti discriminatori e recensione falsa me nessuno mi risponde.

Solo gli Host hanno dei diritti?

Grazie

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Xxxxxxxxxx0 

hai contattato l'assistenza: è aperta a tutti. In questi giorni ti suggerisco di scrivere. Non c'è una mail ma un modulo. Nella sezione di aiuto trovi come fare.

Ma cosa è successo? Qui host e guest si scambiano consigli e idee e potresti ricevere dei consigli utili da persone esperte. 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

quello che successo e stato riportato in due pratiche all assistenza senza ricevere assistenza se devo riportare qui tutto l accaduto fammelo sapere grazie per la cortese risposta 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Xxxxxxxxxx0 ,

allora hai scritto all'assistenza! Ci vuole un po' di pazienza - il periodo è complicato. Facci sapere come va. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Il momento é particolare ma il fatto accaduto é molto grave. Si tratta di discriminazione, diffusione dei miei dati personali e del mio presunto stile di vita e diffamazione dato che sono stati riportati offese e fatti non accaduti.

Ora io come potrei cercare di affittare un appartamento in questa piattafoma?

Sono anni che la utilizzo e tutte le mie recensioni da parte degli host sono estremamente positive però sappiamo tutti che si va a legger l'uinica negativa. E poi perché mai tali informazioni dovrebbereo rimanere pubbliche?

Mi sarei apsettata da parte di AIRBN, dato che c'era una segnalazione, anzi due, in corso, che entrambe le recensioni venissero "sospese" fino ad avere una reale conoscenza di quanto accaduto. 

Ho comunque trovato una soluzione al problema cancellandomi dalla piattaforma perché avendo già subito un abuso da parte di un Host, senza ricevere alcun supporto o tutela, non vorrei subire la stessa denigrazione da parte dell'assistenza di AIRBNB.

La ringrazio comunque per la sua attenzione e la sua risposta.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

scusa @Xxxxxxxxxx0 , ma perchè dici che si tratta di discriminazione?
A me sembra semplicemente una cattiva recensione da parte di un host che non è stato soddisfatto ne' del vostro comportamento ne' di come avete lasciato la casa.
Non mi sembra diffamazione, ma solo una recensione che racconta l'esperienza dal punto di vista dell'host.
Non ci sono dati personali: solo dalle altre recensioni si intuisce che ti chiami Massimiliano, non da questa; e se per fatti non accaduti intendi l'aggressione, ovviamente si tratta della tua parola contro la sua quindi Airbnb non può sapere come sono andate le cose e non può rendere posizione.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Xxxxxxxxxx0,

Perché non metti il tuo nome nel profilo, anziché queste xxx? Sicuramente risulteresti più credibile.

Anche io, come @Susanna0 , ho letto le tue recensioni e l'ultima non è assolutamente offensiva. L'host non era felice del vostro comportamento e ha riferito dei fatti, che chiaramente Airbnb non ha la possibilità di dire che siano veri o falsi. Ho letto comunque che c'è stata anche una denuncia alla questura locale, per cui probabilmente è successo qualcosa di grave durante il vostro soggiorno.

Puoi comunque rispondere alla recensione raccontando la tua versione dei fatti, ma dubito Airbnb possa cancellare la recensione.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Xxxxxxxxxx0 mi sono letta la recensione che tu hai lasciato al tuo host.

Innanzitutto non c'è nulla di strano che l'host chieda da dove arrivano gli ospiti, soprattutto in un periodo come questo, in cui potrebbero esserci delle restrizioni di viaggio. La preoccupazione per il covid è più che fondata, visto i numeri che stiamo raggiungendo nelle ultime settimane, per cui anche qui l'host ha solo espresso le sue preoccupazioni, fondate.

Anche per quanto riguarda la motivazione che vi ha spinti a viaggiare per un soggiorno così lungo, l'host aveva il diritto di chiedere. Non so come siano le leggi in Grecia, ma ad esempio in Italia, volendo affittare per periodi superiori ai 30 giorni occorre che il guest fornisca una documentazione valida per poter registrare il contratto. 

Voi volevate estendere il soggiorno, lo avete fatto tramite la piattaforma? Non ho ben capito perché l'host volesse 200 euro in più come cauzione. 

È chiaro che sia stata una situazione poco chiara e che si sarebbe potuto risolvere tutto con una buona comunicazione da parte di entrambi.

Airbnb non può sapere come si siano svolti i fatti, per cui vi toccherà tenervi le rispettive recensioni. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno