Attenzione, Airbnb non paga più

Mirela-and-Marco0
Level 2
Lazio, Italy

Attenzione, Airbnb non paga più

Da circa due settimane non ricevo più alcun pagamento da Airbnb, mentre gli ospiti continuano ad arrivare e mi dicono di aver già pagato airbnb. non credo che il motivo della sospensione del pagamento sia perchè non riescono a ricevere un selfie della mia faccia??!! E successo ad altri di Voi che airbnb di colpo non paga più senza avvisare??

45 Risposte 45
Lucia226
Level 2
Lucca, Italy

@Mirela-and-Marco0

Ciao, prima di risponderti ho controllato per scrupolo i miei accrediti e ci sono tutti (l'ultimo soggiorno è della scorsa settimana). Non so se la cosa del selfie possa incidere in qualche modo. E chi prenota ha già pagato perché altrimenti airbnb sospende la prenotazione per 24 ore e la cancella automaticamente se l'ospite non fornisce un pagamento. Per caso ti è stato modificato l'iban? Per esempio per un cambio di banca o di conto corrente?

 

 

Ciao, purtoppo airbnb ha deciso di non pagarmi più perche non mandano un link per fare il selfie della mia faccia che non è certo da selfie, penso che sia assurdo che dopo tanti anni di lavoro insieme con airbnb smettere di pagare per il selfie della mia faccia. ho mandato copie di tutti i miei documenti patente carta d'identità ecc... altro che  [***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mirela-and-Marco0 qualche giorno fa altri host hanno rilevato lo steso problema. Verifica se dovevi accettare delle condizioni inviate da Airbnb con una mail entro una data precisa che magari tinè sfuggita e per questo non ricevi gli accrediti. Verifica nella tua posta e comunque fai una chiamata all’Assistenza.

Ciao, purtoppo airbnb ha deciso di non pagarmi più perche non mandano un link per fare il selfie della mia faccia che non è certo da selfie, penso che sia assurdo che dopo tanti anni di lavoro insieme con airbnb smettere di pagare per il selfie della mia faccia. ho mandato copie di tutti i miei documenti patente carta d'identità ecc... altro che il censimento rom di Salvini, qui è peggio perchè i rom vengono pagati dallo stato !! 

A me sembra ragionevole chiedere un selfie, @Mirela-and-Marco0: altrimenti come fanno a sapere che hai mandato copia di un tuo documento e non di qualcun altro?

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

da quando un Selfie sostituisce un documento reale?

 

Via Etere si può falsificare qualsiasi cosa! E se volete ve lo dimostro in 5 minuti creando il profilo di mio padre (morto 2 anni fà!!!)

 

Ora va bene essere airbnb fan, ma un minimo di equità a sto mondo.....povera Italia!!

@Susanna0

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stefano71, forse dovresti calmarti un momento...  guarda che io sono una persona normale, tratto la gente con educazione e rispetto, e non mi piace sentirmi apostrofare in questo modo da uno che nemmeno conosco.

Detto questo, quello che cercavo di spiegare a Mirela e Marco era che OLTRE al documento reale vogliono ANCHE il selfie, probabilmente per confrontarli. 

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Susanna0

 

Se trovi nel mio post qualsiasi appellativo offensivo (chiedo scusa) ma sinceramente non ne vedo.

 

Ribadisco il concetto:

 

Si possono creare decina e megliaia di profili e case false! Si occupassero di verificare altro invece di fare richieste ridicole e senza senso!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

secondo te è normale dire a qualcuno - anzi, scriverglielo - che si è fumato il cervello?

questo sarebbe ragionevole se il link funzionasse.... ma per colpa del loro sistema non posso inviare il selfie perchè non viene inviato il link da parte loro. quindi...... non pagano

se invece non faccio più entrare alcun ospite con prenotazione airbnb, è la cosa giusta da fare secondo voi? così mi possono identificare direttamente i clienti perchè dirò loro che i loro soldi non li ricevo  ma airbnb se li trattiene...

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

Fantastico! quindici minuti buttati per scrivere una risposta.....e hanno censurato anche me!!!

 

 

Questi sono fuori....

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Susanna0  riscrivo la risposta al tuo commento qui!

 

Secondo te è normale che una host, che subisce violenza (qualsiasi tipo di violenza) non possa rilasciare recensione al guest che ha perpetrato violenza??? (con allegata denuncia e intervento dei carabinieri per l'allontanamento del guest).

 

Secondo te è normale che un susseguente post con problematiche simili sia stato volutamente evitato e lasciato pian piano nel dimenticatoio???

 

Secondo te (per lo spirito con cui Airbnb si è sempre posto) è normale Pagare per ottenere il titolo "Plus" nonostante si sia a oltre 20 minuti dal centro di Milano?? ah ecco perchè nelle ultime settimane non commentavi la community!!!

 

Secondo te è normale che una Community Manager commenti qualsiasi post tranne i due in oggetto?? con problematiche serie e che, magari, potrebbero essere di aiuto e supporto ad eventuali altre Host per non incappare in situazioni simili???

 

Ecco il nuovo spirito di Airbnb.....si parla di quello che vogliamo noi.....quando vogliamo noi..... e come vogliamo noi!

 

Se la community (invece di essere una assistenza secondaria) fosse fonte di dibattito e approfondimento di argomenti seri, ne ricaveremmo tutti qualcosa!!

 

Ah....no....libertà di espressione e pensiero......meglio evitare!!

 

cordialmente!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Stefano71, ma ce l’hai con me?

Io non ho nemmeno idea di cosa tu stia parlando!

E visto che ti fai gli affari miei, io nelle ultime settimane non ho commentato perchè ero via in vacanza, all’estero, e senza connessione; e il Plus non l’ho ne’ chiesto ne’ pagato, dovresti sapere che era solo su invito. Infatti solo uno dei miei appartamenti è stato selezionato, l’altro no.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno