Attenzione truffatore annunci Airbnb

Juliette175
Level 1

Attenzione truffatore annunci Airbnb

*Avviso truffatore con pagina finta Airbnb*!!!!!!!!!

 
Per fare sapere di un truffatore (con finta pagine Airbnb) che finge di avere un' appartamento a Palazzolo sull'Oglio. Vedere sito:
 
Nome dato su pagina prenotazione: Frank Doherty
*notare nome diverso scritto sotto sezione dati bancari: Joshua Patrick*
 
Questa persona ha inizialmente contattato il mio indirizzo email fingendo di avere sentito che cercavo un appartamento in zona Palazzolo sull'Oglio e che avrebbe offerto delle informazioni sul suo appartamento. Dopo esserci accordati per l'affitto, ha richiesto un bonifico per due mesi di cauzione+affitto di un mese alla banca elencata sul sito sopra. Dopo qualche giorno dall'effettuazione del versamento, e multiple richieste di conferma dell'avvenuta transazione (nonostante la conferma del buon esito della transazione della mia banca) non si è più fatto sentire. Probabilmente l'intento era richiedere un nuovo versamento.
 
 
Si avvisa anche di stare attenti all' indirizzo email usato dalla persona in questione:
 
 
 
6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Juliette175  grazie per la segnalazione! Ce ne sono tante di segnalazioni come queste qui nella Community.Se fai una ricerca vedrai un bel volume di discussioni. Purtroppo il fenomeno Airbnb è diventato cosi popolare e comune che anche i truffatori lo sfruttano a loro vantaggio con annunci fake.

L'importante è scovarli e non cascarci. Se puoi denuncia alla Polizia Postale che si occupa proprio di queste frodi e se c'è l'annuncio su Airbnb, segnalalo affinchè venga eliminato.

Antonino78
Level 2
Roma, TX

Juliette come hai recuperato i soldi ?ha fregato anche me

Ana1984
Level 1
Târgu Lăpuș, Romania

Due giorni fa me ha scritto anche a me, dicendo che lui e un veterinario chi ritorna con sua famiglia in Inghilterra.2 messe di caparra e una in corso

Hai pagato?

Antonino78
Level 2
Roma, TX

@Juliette175 hai avuto novità dalla denuncia? Possibile che di tutti gli utenti truffati nessuno dica se dopo la denuncia hanno avuto informazioni in merito 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Antonino78 

ci sono moltissime conversazioni sulle truffe e alcuni hanno riportato cosa la polizia postale ha detto loro. Lancia una ricerca per truffa e ne troverai moltissimi. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno