Attivazione Pay Pal

Risolto!
Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Attivazione Pay Pal

Buongiorno,

sono host da poco e vorrei utilizzare Pay pal come metodo di pagamento. Sapevo che il conto Pay pal andava attivato on line e poi confermato in tabaccheria o simili. In effetti invece le tabaccherie che ho contattato non effettuano più il servizio, perché da un po' di tempo non ricevono più le provvigioni. Momentaneamente sto ricevendo i pagamenti su un normale conto corrente, ma vorrei cambiare. Qualcuno sa dirmi come posso attivare una Pay Pal senza il tramite della tabaccheria/ricevitoria? Oppure è possibile ricevere pagamenti su Poste Pay ( quella la avrei già attiva..)?  Grazie !!!

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Francesca232

Tabaccherie ? Questa mi è nuova.

Puoi fare tutto automaticamente dal portale. Io uso Paypal senza carta, quindi solo il conto virtuale (gratis tra l' altro), ma la procedura penso sia identica: aggiungi preferenza di pagamento, inserisci la mail associata, attendi la verifica, e lo rendi poi predefinito. Tutto qui. Non comprendo personalmente la scelta della carta PayPal (che ha un costo)

La PostePay, che io ricordi, viene accettata come preferenza di pagamento dei compensi solo se è il tipo Evolution, con Iban quindi. Non penso sia il tuo caso.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno Giancarlo, grazie per la risposta! Ok..tutto chiaro, ho attivato la Pay Pal ..anche se poer ora, credo che manterrò il solito metodo di pagamento. Grazie ancora e un saluto!  F.

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno a tutti!  Da diverso tempo mi occupo di tutto quello che riguarda i check-in per vari appartamenti di amici. Ho anche un piccolo appartamento in cui ospito. Sarei interessata ad allargare il giro.. Quindi, se siete host a Firenze, ma non avete il tempo per seguire tutti gli arrivi, contattatemi..Posso occuparmi di tutto : prenotazioni, riordino, accoglienza e assistenza.. Ciao!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giancarlo10. Il senso della prepagata postepay normale e della prepagata paypal essenzialmente é fare in modo di operare in sicurezza online senza comunicare neppure i propri veri conti correnti, quelli con dentro soldi, ma aprire un conto paypal lasciato sempre vuoto x sicurezza e senza legarlo ad alcuna reale altra banca né ad alcun iban, e legarlo solo a delle carte prepagate, fatte apposta x i traffici online, e da ricaricare solo all'occorrenza quando serve ma x il resto da tenere anch'esse vuote. Diciamo che questa modalità ha senso x i paranoici, ma su internet non sarebbe male essere un po' tutti più paranoici.; )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ho mai attivato il conto Paypal in tabaccheria, neppure 15 anni fa quando ho aperto il primo.
E' tutto online e non c'è da attivare proprio niente; eventualmente c'è da verificare il conto corrente quando lo colleghi al conto Paypal, ma anche per quello si fa tutto online.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Si ma quando le persone scrivono LA PAYPAL e non PAYPAL si riferiscono come ho già segnalato una volta anche o solo alla CARTA PREPAGATA PAYPAL. Ciao. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno