Aumentare prenotazioni

Massimo26
Level 2
Italy

Aumentare prenotazioni

Buongiorno,

è da un po' di tempo che i miei annunci non ricevono prenotazioni, facendo un sondaggio ho notato che un buon 70% delle prenotazioni ricevute dagli albergatori della zona, provengono da Airbnb.

Ho sempre avuto un bel numero di richieste e prenotazioni, che però ultimamente è calato.

 

Avete qualche consiglio da darmi in merito?

 

Grazie in anticipo

 

Massimo 

22 Risposte 22
Isabella83
Level 2

vorrei avere sempre il calendario pieno...o almeno tre settimane su quattro..piene..trattandosi di una grande e bellissima villa stile cottage inglese, su tre piani, con 5 camere matrimoniali e sei bagni...enorme patio esterno attrezzato con barbecue, forno in pietra, piscina...ecc. la zona è storicamente rilevante..siamo nel borgo medioevale di san Leucio..antica colonia della seta fondata da FERDINANDO PRIMO DI BORBONE..

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Isabella83 innanzitutto complimenti - è una meraviglia!

veniamo ai consigli, se posso osare, aumenta il prezzo! (anche se ti sembrerà controtendenza, ma potresti fare un piccolo esperimento, devi provare ad attrarre un certo tipo di clientela che non si spaventa per qualche decina di euro in più, anzi...  (se non mi sbaglio hai le stesse tariffe a maggio e ad agosto), e porta il soggiorno minimo a 2 notti, è faticoso, ma la tendenza dominante è quella di fare soggiorni più brevi, impera il "mordi e fuggi" e bisogna adattarsi.

Cerca di dare più informazioni, metti in evidenza il tipo di arredamento della villa cercando di stimolare la curiosità dei viaggiatori, cura in sostanza maggiormente le parti "descrrizione"  e "dintorni". Una volta fatto questo cerca di avere delle buone traduzioni in inglese e francese e sistema l'annuncio anche su questo versante.

 

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Isabella83,

 

Benvenuta nella community! 🙂

 

Sostengo con convinzione i consigli di @Adolfo5 - che ringrazio - e ti faccio i complimenti per la villa e per la località, San Leucio è una bomboniera. 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

GRAZIE MILLE PER I VOSTRI CONSIGLI...ci terremo in contatto..

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Isabella83 è una promessa, tienici informati.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

con tutti i servizi che offro, oltre all'enorme villa , dovrei avere almeno 3 settimane piene al mese.. invece scarsi fine settimana... sto viaggiando a meno della metà delle mie potenzialità..Ho una media di 1200 visualizzazioni al mese. ..centinaia salvano gli annunci ogni settimana.. ma nessuno prenota... Secondo me si guardano le foto dell'arredamento...  sinceramente non so che altro fare...credo che toglierò presto tutto da mezzo...grazie..

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Isabella83 soprattutto "niente panico" - se non ci fossero visualizzazioni sarebbe un "vero" problema, così bisogna capire come trasformarne una parte di queste in prenotazioni - bisogna lavorare sull'annuncio, sui prezzi, sulle foto, ecc. se vuoi contattami con un messaggio privato e, con qualche informazione in più, posso provare a buttare giù qualche idea.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

ok come posso contattarti?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Isabella83 in questo vecchio post di @Jim1 https://community.withairbnb.com/t5/Benvenuto/Novit%C3%A0-Aggiornamento-funzione-dei-Messaggi-Dirett... trovi tutte le istruzioni, ma il primo messaggio te lo mando io così diventa tutto più semplice, ti basterà per leggerlo, se non lo hai già fatto, andare in alto a destra e cliccare su ACCEDI e comparirà la tua "faccina" cliccando sulla "faccina" vedrai POSTA e cliccando su POSTA vedrai Messaggi INVIATI e RICEVUTI in Ricevuti troverai il mio (non subito, ma tra una mezz'ora).

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sempre più esperto @Adolfo5, grande! 😄

 

Ma la firma che fine ha fatto???

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 devo pensare un'altra firma, i ragazzi, come si diceva una volta a scuola, sono intelligenti, ma non si applicano e il lavoro di insegnante è faticoso, alla fine forse è meglio "regalare qualche pesce" e tutto finisce lì.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 ne ho in mente una allora:

 

Adolfo

Divisore di pani e pesci

 

:))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Credo che comunque niente si risolverebbe... Piu che offrire una supervilla con piscina in un parco stupendo tra le meraviglie storiche dei borbone... Al prezzo di un ostello della gioventu' e comunque il calendario resta mezzo vuoto.... Significa che non è questione di annuncio...o di scendere. Altri soldi inutilmente.... Ci deve essere qualcosa che non va

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 direi "condivisore" di pani e di pesci - visto che siamo attori vicini al centro del gigante della sharing economy mi sembra più adatto :))

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno