Avete ricevuto i rimborsi da Airbnb?

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

Avete ricevuto i rimborsi da Airbnb?

Ciao a seguito del discorso del Ceo Brian

Siete poi stati contattati per avere il rimborso sulle cancellazioni  causa covid?

Ciao anoeta 

22 Risposte 22
Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Cristiana19  Quale sarebbe questa legge a cui ti riferisci ?

Pure le mie prenotazioni saltate sono al vaglio, vediamo che succede

Patrizia436
Level 2
La Spezia, Italy

Intanto non si tratta di sopperire in toto ma almeno in piccola parte. Per quanto riguarda il Governo, ricordiamoci che gli Host di AIRBNB non svolgono attività 'd' inoresa' nella vera accezione del termine. Rimaniamo quindi sempre dei privati. Secondo punto AIRBNB non si è mai mostrato collaborativo con il Governo italiano nel fornire ad esempio i dati dei redditi di locazione  dei singoli Host, facendo sì che forse non  ha  aiutato  la lotta all'evasione fiscale. Aveva solo da ultimo fatto un passo avanti per la tassa di soggiorno. 

Patrizia436
Level 2
La Spezia, Italy

Volevo dire  'd'impresa' 

Fabio610
Level 2
Monteguidi, Italy

nessuno riceve assistenza sembra

Patrizia436
Level 2
La Spezia, Italy

Non rispondono o rimandano alle regole generali. E cosa devono dire quelli che fanno assistenza, mi auguro che si rendano conto della clamorosa presa in giro che stanno subendo gli Host. L'ho già scritto sono arrabbiata e delusa. Speravo almeno un contributo per far fronte alle spese vive che comunque abbiamo anche con la casa chiusa. AIRBNB si è dimostrato il peggior 'datore di lavoro'. Perché velatamente è stato un datore di lavoro che ci ha fatto fare quello che lui desiderava, con zero investimenti, ed un calcio clamoroso di fronte alle difficoltà e quindi zero rischi per lui. 

Fabio610
Level 2
Monteguidi, Italy

24 euro per 12.000 euro di cancellazioni e niente notizie dal fondo superhost

Patrizia436
Level 2
La Spezia, Italy

10.000 euro di cancellazioni e zero rimborsi. Ma va da sé che gli ospiti cancellino al di fuori dei termini di cancellazione previsti da ciascuno di noi. È veramente una presa in giro. 

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Fabio610 Io a quanto ammontano le perdite dei mesi di aprile e giugno (prenotazioni fatte mesi fa e giustamente cancellate dagli ospiti), non mi ci metto neanche a fare i conti.

Per non parlare dei mesi di maggio ( nulla) , e per luglio ..agosto..(chissà se prenoterà qualcuno).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno