B&B di privato...

Stefano683
Level 2
Neirone, Italy

B&B di privato...

Ciao a tutti, sono nuovo di Airbnb e ho un problema che mi sembrerebbe comunissimo ma non trovo altrove, segno che sto sbagliando qualcosa di grosso...
Ho un b&b regolarmente registrato come privato.

Se per la mia struttura seleziono "B&B/Pernottamento e colazione" viene riportato "Un Bed and breakfast su Airbnb deve essere una compagnia
d'ospitalità autorizzata e dovrà passare una verifica(...)"
Il link per maggiori informazioni parla di "compagnie d'ospitalità professionale con licenza", immagino intendendo, con espressione un po'
ambigua, professionisti (come contrapposto a privati); senza peraltro mettere espressamente questa categoria di gestore come requisito di qualche categoria di offerta.
Ho quindi contattato direttamente un'operatrice che sosteneva che da maggio scorso un privato con b&b non sia più possibile.

Questo contrasta praticamente con tutto quello che so a riguardo: con il fatto che privato+b&b è praticamente il marchio di fabbrica di Airbnb (no?); con le esperienze di terzi come ospiti; con il profilo tipico dell'host (di norma con un altro lavoro, che affitta a poco, magari una stanza sola); con quanto riportato sul sito per cui "Chiunque può essere un host(...)puoi affittare un materasso gonfiabile in un appartamento, case intere, stanze in un bed and breakfast o una locanda(...)".

Come è possibile una cosa del genere? Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao

Stefano

6 Risposte 6
David4459
Level 7

@Stefano683 ,