Bassa valutazione dall'ultimo ospite

a
Cesano Boscone, Italy
Level 2
166 Visualizzazioni

Ciao, ho ricevuto una valutazione di 3 stelle dall'ultimo ospite, complice probabilmente anche una intera settimana di pioggia. Ho sempre avuto valutazioni da 5 stelle.
Ricevo una comunicazione da Airbnb che mi dice che la mia valutazione si sposta a 4,3 e mi porta ad essere uno degli annunci peggiori a livello globale.
Non capisco come una sola valutazione negativa e, tra l'altro, soggettiva possa far accadere questo.

6 Risposte

Rif.: Bassa valutazione dall'ultimo ospite

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

Ciao @Claudio458 , ma l'ospite ha scritto qualcosa motivando la recensione?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

a
Cesano Boscone, Italy
Level 2

Ciao, no, non nella recensione, dove ha scritto, "ottimo Host e ottima vacanza..." 3 stelle. Gli ho scritto privatamente e mi ha motivato la sua recensione, ma trovo che alcune cose siano veramente soggettive, complice probabilmente una settimana intera di tempo pessimo. Persino il luogo che è incantevole, è stato giudicato 3 stelle.

a
Cesano Boscone, Italy
Level 2

Per altro gli ho chiesto di segnalarmi le cose che non erano andate bene in modo da poterle migliorare. E così farò, credo che si possa sempre migliorare. Ma la valutazione come host di AirBnb si basa ahimè sulle stelline. 

a
Mondolfo, Italy
Level 10

@Claudio458 purtroppo se se ha una sola proprietá basta una recensione un po' bassa per far abbassare drasticamente la media, che prende in considerazione i 12 mesi precedenti, prova a guardare le tue "Prestazioni" per vedere in dettaglio su quale voce hai avuto un voto basso. Anche a me è capitato e, dato che la recensione era buona, ho scritto al guest spiegandogli come funzionano le recensioni, sperando che la prossima volta non faccia danni!

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

@Claudio458 hai visto che c’è un utile post su come rispondere alle recensioni negative? 

Cerca in alto "come si risponde alle recensioni negative"?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

a
Sicily, Italy
Level 1

Salve! Un episodio simile purtroppo è accaduto anche a me. Trovo che il sistema di valutazione , sia da parte degli host che della clientela, sia troppo sistematico, quindi rigido. Un algoritmo che stabilisce in base alle " stellette " il comportamento, la pulizia, la cortesia di un host, che prima è valutato 5 stelle e poi con 3...lascia mortificati e perplessi. Ovviamente a discapito dell' host. 

Unisciti alla conversazione