Bed and breackfast in regola a Genova

Elena116
Level 2
Genoa, Italy

Bed and breackfast in regola a Genova

Ciao a tutti, sono nuova e a breve inizierò questa fantastica attività. Per farlo nel migliore dei modi sto disperatamente cercando di mettere tutto in regola. Sono stata tutta la mattina a chimare uffici ottenendo solo altri numeri di altri uffici che mi davano altri numeri di altri uffici (mi hanno fatto chiamare pure l'ufficio ai trasporti eccezionali della provincia, che ovviamente non ha potuto aiutarmi).

Dovrei solo chiedere alcune delucidazioni, dal momento che ho già 3 moduli:

-la dichiarazione delle caratteristiche di qualità della regione liguria

-la dichiarazione dei requisiti per la classificazione delle strutture ricettive di tipo bed and breackfast

-la richiesta di classificazione

tra gli allegati da aggiungere a quest'ultimo documento c'è "copia contratto disponibilità locali". Come lo ottengo? La casa è di proprietà dei miei genitori, e ci viviamo tutti. 

E poi in generale non ho ben idea di quali documenti portare e dove portarli. Qualcuno che ha già avuto il peso di fare tutte queste scartoffie a Genova potrebbe essermi d'aiuto?

Grazie mille in anticipo! 

4 Risposte 4
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Elena116 Bed & breakfast. Innanzi tutto. Poi devi andare a Quarto in largo cattanei negli uffici dell'ex Provincia, ti diranno tutto lì.

Elena116
Level 2
Genoa, Italy

Grazie, sono andata questa mattina e mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli. Pare che ieri avessero una riunione, per quello non rispondevano al telefono. 

Marco161
Level 1
Genoa, Italy

Marco161
Level 1
Genoa, Italy

Ciao Elena, scusa se ti disturbo,sono un host come te di Genova,ho letto il tuo quesito sulla community su come mettersi in regola con le leggi locali,e vorrei anch'io provare a regolarizzare la mia posizione.Vorrei quindi chiederti se tu sei riuscita a barcamenarti nella burocrazia e quali passi hai seguito.Grazie in anticipo e complimenti per la tua bella stanza!! Ciao Marco:)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno