Biancheria macchiata dal guest, come comportarmi?

Esmeralda23
Level 1
Rome, Italy

Biancheria macchiata dal guest, come comportarmi?

Buongiorno,
l'ultimo guest che ha soggiornato la scorsa settimana, dopo essere andato via, ha scritto un messaggio sulla chat di AirBnb e ha 'confessato' di aver macchiato d'inchiostro il copriletto.
Di solito siamo sempre presenti al check-out, ma questa volta eravamo fuori per lavoro, quindi ieri sera appena sono tornata ho verificato: ha macchiato di nero il copriletto, il lenzuolo di sotto, il coprimaterasso ed il materasso.
Per non gravare eccessivamente, gli ho detto che al materasso penserò io (smacchiarlo, disinfettarlo e a questo punto girarlo), ma che per la biancheria, dal momento che era pennarello indelebile, dovrò chiedergli un rimborso.

Ho consultato il sito di IKEA e per lo stesso lenzuolo + coprimaterasso + copriletto simile sono €70,00. 
Gli ho chiesto questa cifra senza contare tempo speso, macchina per andare e tornare e costo dello smacchiatore per materasso.

Non ha più risposto.

Come devo comportarmi?

Grazie mille,
Esmeralda

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Esmeralda23

Usa la funzione "richiedi soldi" e coinvolgi l'assistenza. Per fortuna hai la "confessione" nella messaggistica.

Facci sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Giancarlo, come da tuo consiglio ho richiesto i soldi, allegato le fotografie compreso il messaggio ed il preventivo su IKEA... Speriamo vada a buon fine, se non dovesse chiederò aiuto all'Assistenza.
Fortunatamente tutti i miei ospiti sono sempre molto responsabili e puliti, è la prima volta che capita una cosa del genere!
Grazie ancora da musicista a musicista 🙂
Esmeralda

Prego @Esmeralda23

Ricordati di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno