Blocco calendario in attesa di verifica identità ospite!

Ahmed401
Level 2

Blocco calendario in attesa di verifica identità ospite!

 

Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia espieranza riguardo un caso strano che mi è capitato.

 

Esiste una opzione che permette all' host di impostare i requisiti dell’ospite per effettuare una prenotazione, infatti io ho impostato tale condizione dice un volta impostata “i tuoi ospite dovranno completare la propria identificazione prima di poterti inviare una richiesta di prenotazione” e nonostante tale impostazione il B&B mi ha bloccato il calendario due volte consecutive ogni volta circa 10 ore per l’attesa di completare il processo di identificazione d’identità di una persona che ha tentato di prenotare, e comunque l’identificazione non è stata compiuta da parte del ospite e lui ha ritirato la sua richiesta e non mi ha pagato nulla e il mio calendario rimasto bloccato in totale due giorni per una prenotazione che il B&B non la doveva fare come da mia condizione e quando ho chiamato l’assistenza non mi hanno riconosciuto niente come risarcimento dell’evento, io penso che il B&B ha violato la condizione impostata, voi cosa ne pensati?

 

Qui vi porto il link https://www.airbnb.it/trust cliccati su richiede gli ospiti  

10 Risposte 10
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ahmed401 ,

interessante: se ho capito bene tu vorresti che Airbnb non bloccasse il tuo calendario e verificasse PRIMA l'identità?

Chiedo un consigli anche a @Alessandro887 @Susanna0 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Francesca grazie per il tuo interessamento, io non solo che vorrei che non mi bloccano il calendario ma penso anche che il B&B ha commesso un errore bloccandolo e mi deve del risarcimento.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cosa ne pensano @Roberto1055 @Anna-1 e @Angela1056 ? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Ahmed401, quando tu scegli l'opzione che ti permette di richiedere  certi requisiti dell'ospite per poter effettuare una prenotazione, Airbnb cercherà di ottenere questi requisiti dall'ospite. Nell'attesa di ottenere questi requisiti (per esempio identità confermata, recensioni positive, foto del profilo che mostri chiaramente il viso ecc), Airbnb ti tiene bloccate le date della presunta prenotazione per 24 ore. Questo succede anche quando Airbnb deve verificare che funzioni il metodo di pagamento scelto dall'ospite.

Se in quel lasso di tempo Airbnb non riesce a ottenere  dall'ospite quanto tu hai richiesto, la richiesta di prenotazione scade e le date si libereranno. Ma in nessun modo tu hai fatto un contratto che obbliga Airbnb di fornire quanto da te richiesto e quindi su quale base vorresti richiedere un risarcimento?

 

identità verificata.JPG

Ciao @Angela1056  , quando il B&B blocca il calendario vuoldire che la prenotazione è stata accettata in via provvisoria fino a completare le verifiche dell'identità un po simile alla richiesta di prenotazione ma con una differenza nel caso di richiesta prenotazione l'ospite è vincolato il blocco dipende di mia azione se accetto o rifiuto quindi il danno non ce perché se accetto guadagno la prenotazione, invece nel caso in questione il blocco rimane a favore dell’ospite e solo lui che può sbloccare il mio calendario o tenerlo bloccato e io non ho nessuna maniera di essere ripagato per il blocco, se legge beni quello che ce scritto nell'opzione spuntata dovrebbe garantire che nessuno potrebbe prenotare nemmeno inviare una richiesta di prenotazione prima di completare la propria identificazione quindi il completa operazione ha violato la condizione imposta e mi portato solo il danno del blocco calendario per due giorni consecutivi

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Ahmed401 È vero quello che tu dici che bloccando le date per 24 ore (non per 2 giorni, controlla bene!), Airbnb favorisce l’ospite in attesa che possa completare l’identificazione. Ma è anche vero che, se l’ospite ci riesce, hai una prenotazione confermata.

Anche se poi l’ospite non dovesse riuscire a confermare l’identità e le date si sbloccano e la prenotazione sfuma, che danno hai avuto? Che qualcun altro non ha potuto prenotare nel frattempo? Questo è soltanto un ipotesi, non è un danno concreto. Perché anche la prenotazione seguente potrebbe presentare le stesse problematiche...

 

@Angela1056 sono due giorni non 24 ore l'ospite ha fatto il blocco due volte in due giorni consecutivi e sono passati durante il blocco quindi non li posso più affittare

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] stando al tuo ragionamento non dovresti mai essere pagata per una cancellazione di prenotazione, perché il tuo danno è un ipotesi? e se io parcheggio la macchina davanti la tua porta e ti impedisco di uscire tu non puoi chiedere il risarcimento perché il danno è un ipotesi. comunque per tua informazione il danno nel mio caso si è basato su due motivi legale il primo è autorizare una prenotazione non consentita dalla condizione imposta e il secondo, il blocco del calendario deve essere consedirato una prenotazione cancellata rispetto i termini di cancellazione imposte in tale momento (moderata).

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

 

Ciao @Ahmed401 , comprendo che tu sia contrariato per questa occasione perduta, però la decisione di ricevere solo ospiti con identità verificata è tua (e fai bene, anche io l’ho scelta) e, in casi come questi, dobbiamo considerare che ci possa essere una perdita di tempo, un minimo di rischio, altrimenti come potrebbero verificare?

 

tra l’altro questa è una Community in cui ci scambiamo saperi e pareri, noi non siamo l’assistenza clienti e @Angela1056 è uno degli host più esperti, oltre che persona generosa e sempre disponibile ad aiutare [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] è solo questione di rispettare i punti di vista, fare le proprie scelte ed accettarne le conseguenze.

 

Se davvero credi che ci sia una possibilità di rimborso, insisti quindi con l’assistenza, ma anche per me è chiaro che il rimborso può essere considerato solo su una prenotazione confermata, non su una richiesta di prenotazione in attesa di verifica che non si è mai conclamata in effettiva prenotazione.

 

buona fortuna e facci sapere come andrà a finire.

 

Ciao @Roberto1055, se uno si esprime ignorando o non leggendo quello che ho scritto non vedo niente di male di chiederlo di leggere bene, tra l'altro anche @Angela1056  mi ha chiesto di (controllare bene), il fatto che @Angela1056  è una brava persona mi fa piacere ma è irrilevante nella questione perché la faccenda non è personale e sarebbe stato meglio se tu non l’interpretavi in quel senso.

 

La questione di rispettare la propria scelta nei requisiti è quello che sto facendo perché avevo scelto che la verifica dell’identità si fa prima di poter inviare la richiesta quindi il blocco del calendario doveva essere fatto dopo la verifica non prima (legge l’allegato).

 

 In ogni caso ti ringrazio per il tuo interessamento.

buona giornata

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao a tutti, @Ahmed401 @Roberto1055 @Angela1056 , voglio ribadire che la community è un luogo per confrontarsi liberamente. Qui ci sono host di Airbnb con esperienza e le idee personali e i consigli di tutti vanno rispettati, anche se magari non si è d'accordo.

Gli host qui condividono il loro sapere e le loro esperienze generosamente e questo crea la grandezza della nostra meravigliosa community. La community non è il luogo per ricevere consigli professionali. Per quello è appunto utile rivolgersi a un professionista. 

Dunque invito tutti a dare un'occhiata alle  Linee Guida della community.

Ringrazio tutti per la vostra collaborazione preziosa nel mantenere questo spazio virtuale un luogo piacevole per tutti e che inviti a condividere e rispettarsi.


Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno