Blocco del calendario

Risolto!
Matteo169
Level 2
Verona, Italy

Blocco del calendario

Ciao a tutti...ho inserito il mio annuncio e ho bloccato poi il calendario per poter aggiornare i prezzi giornalieri. come posso ora rendere disponibile il calendario con le date e sbloccare quelle bloccate manualmente?ho provato ma non si sblocca mettendo "disponibile".

grazie mille a chi sapra consigliarmi

Matteo

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Matteo169, io non ho capito cosa hai fatto esattamente. A me sembra che se hai le date bloccate, non puoi cambiare i prezzi.

Se invece intendi che hai messo l’annuncio in pausa, o nascosto, allora è più chiaro, perchè il calendario resta libero e modificabile.

Per rendere disponibili i giorni, comunque, si fa così come dici: selezioni il giorno (o la fila di giorni) e  clicchi su disponibile; e poi Salva.
Usa sempre Chrome  perchè con gli altri browser non funziona bene (ovviamente da computer, non daq telefono, che la app non ha tutte le funzioni ed è facile sbagliare.)

Matteo169
Level 2
Verona, Italy

Grazie mille Susanna sei stata gentilissima e alla fine ho dovuto chiamare il centro assistenza airbnb che anche loro non capivano questo blocco che era dovuto poi a un problema che non avevo confermato l e-mail al momento dell'iscrizione 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Matteo169,

Benvenuto nella community e grazie per l'aggiornamento!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Anna962
Level 2
Milan, IT

Salve , vorrei un consiglio : riaprendo dopo un mese di assenza il mio calendario ho trovato tutte le date dei prossimi mesi bloccate. Ho cominciato giorno per giorno a sbloccarli ma è un lavoro lungo.. Non c'è un modo per sbloccare tutto in una volta o almeno un mese per volta? 

Grazie 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Anna962 Clicchi sulla prima data da liberare (esempio 1 settembre), dopodichè a destra del calendario inserisci la data finale (esempio 30 settembre) e sblocchi le date in massa.

Controlla ovviamente anche la "Finestra di prenotazione" nella sezione parametri di disponibilità/Preferenze per le prenotazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno