Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, mi è successa una cosa che mi fa incavolare molto. In pratica ho iniziato la mia attività su airbnb ad Aprile ed avevo scelto come metodo di pagamento l'accredito su conto Paypal. Dopo circa 7-8 accrediti Paypal mi ha mandato il seguente messaggio:
"Gentile Luca,
dall'analisi del tuo conto PayPal è stato determinato che sussiste un rischio eccessivo per PayPal nel collaborare con te, pertanto desideriamo interrompere la collaborazione arrecando il minore disagio possibile alla tua attività.
Qualora sia presente del denaro nel saldo del tuo conto, questo verrà mantenuto per 180 giorni (dalla data dell'ultimo pagamento ricevuto) e potrai usarlo per risolvere eventuali contestazioni presentate dai tuoi acquirenti.
Dopo 180 giorni potremmo richiederti di fornire un documento di identità e un documento di conferma del tuo indirizzo prima che tu possa trasferire il saldo rimanente.
Se sono stati aperti dei reclami da parte di acquirenti nei tuoi confronti, puoi rimborsare i tuoi clienti tramite il Centro risoluzioni nel tuo conto PayPal. PayPal si riserva il diritto di chiudere qualsiasi conto che presenti un comportamento potenzialmente ad alto rischio. In caso di contestazione, PayPal tenterà di recuperare il denaro mediante un addebito sul tuo conto PayPal. Se il conto non contiene denaro sufficiente, PayPal si riserva il diritto di riscuotere gli importi con qualsiasi strumento consentito dalla legge.
Ti ringraziamo per la pazienza e la collaborazione e ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti,
PayPal"
Ora la somma rimasta sul mio conto Paypal è di 1077,00 e non è certo un introito illecito visto che proviene da un'attività di locazione turistica legata ad Airbnb. Ho già chiamato l'assistenza Paypal e da quel che ho capito il mio conto Paypal verrà definitivamente chiuso e i miei soldi mi verranno restituiti solo dopo ben 180 giorni.
A qualcun'altro è capitata una cosa del genere???
Luca
Paypal interrompe il servizio se i dati personali comunicati non sono del tutto esatti, se usi un IP anonimo, se cambi spesso IP, se usi un server proxi ecc.ecc. ...tu rientri in qualcuna di queste??? ecco la domanda che devi porti!!
P.S. hai rimosso il blocco al limite dei dei trasferimenti, tramite verifica, quando ti è stato chiesto, e se ti è stato chiesto???
.
Nessuna di queste che hai scritto, mai nessuna contestazione, conto in precedenza usato soltanto per piccoli acquisti su ebay poiché su questo sito sembra essere l'unico metodo di pagamento accettato. Al momento della pubblicazione dell'annuncio su Airbnb mi è venuta la grandissima idea di sceglierlo come metodo di pagamento perché mi sembrava più sicuro. Dopo diversi pagamenti mi arriva questa email, senza alcun preavviso!! ...In pratica mi stanno trattando come un criminale, ma l'unica mia colpa è stata forse di guadagnare troppo per i loro gusti.
E quello che non capisco, non è che se ora per esempio dicessi: "ok, non lo sapevo, non lo faccio più" è tutto apposto. Sembra che il mio conto sia stato chiuso defitivamente perchè per loro è troppo rischioso. Ma rischioso dove? Ti sto portando soldi, non te li sto prendendo!!! E per giunta non è che stanno arrivando da chissà quale sito, stiamo parlando di Airbnb!!!
Bravi!! Complimenti Paypal!
Si, Paypal lo può fare, ho già sentito di casi come il tuo.
Cambia subito il conto Paypal in Airbnb.
Ma lo usavi anche per altro, e hai ricevuto diverse contestazioni?
Ciao, lo usavo solo ed esclusivamente per fare piccoli acquisti online su ebay poiché sembra essere l'unico metodo accettato. Non ho mai avuto nessuna contestazione.
mi sembra che su Paypal ci sia un limite di 5000€ per cui se hai superato tale cifra è per questo che hai ricevuto la mail. Vai a controllare nei Termini e Condizioni di Paypal. Ti conviene inserire il conto corrente dove non hai questi problemi di limite.
@Paola4 Nemmeno questo, perchè ho ricevuto soltanto 1070,00 euro da Airbnb e poi mi hanno bloccato il conto. In ogni caso dopo ben 180 gg (6 mesi!!) mi hanno sbloccato i miei soldi ed ho potuto finalmente passarli sul mio conto corrente. A tutt'oggi il mio conto Paypal è bloccato. Ho chiamato Paypal per chiedere spiegazioni sull'accaduto, ma ancora nulla. Pazzesco! @Susanna0 @Patrizia16
“... ho chiamato Paypal per chiedere spiegazioni sull’accaduto, ma ancora nulla...”
ancora nulla cosa?
In che senso?
Hai parlato con l’assistenza o no?
Cosa ti hanno detto?
ciao, e successa la stessa cosa anche a me ma oggi sono passati 180giorni da quando mi hanno bloccato il conto ma ancora nessuna mail su come riaverle i soldi. a te hanno contattato ? grazie
Ciao, ricordo di aver aspettato mesi per riavere i miei soldi. Avevo chiamato l’assistenza ma mi avevano detto che non c’era niente altro da fare che aspettare. Così ho fatto e finalmente ho potuto muoverli. Mi avevano detto che il problema era che non avevo fornito tutti i documenti di identificazione richiesti. Cosa non vera, ma ho dovuto aspettare lo stesso 😕
Io ricevo regolarmente i soldi Airbnb su Paypal da circa 3 anni e va sempre tutto più che bene.
Ricordo di aver dovuto fornire tutti i riscontri della mia “esistenza” quando me li hanno chiesti (documenti, una bolletta, ecc) e di aver verificato il conto corrente su cui sposto i soldi, però mai nessun problema.
Ho già letto di questi blocchi, ma di solito in casi di vendite con contestazioni.
Un consiglio: telefona all’assistenza, non scrivere, C’è un numero verde con un codice temporaneo per identificarti, sono tutti molto veloci e competenti.