Blocco notti prima e dopo la prenotazione

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Blocco notti prima e dopo la prenotazione

Salve colleghi. Per la prima volta (per motivi di pulizie avanzate) ho impostato 1 giorno bloccato prima e dopo la prenotazione, ma avendo anche la prenotazione minimo 2 notti (1 notte non mi conviene per le spese pulizie e lenzuola) a questo punto molto spesso mi si crea un buco di tre notti bloccate. Mi spiego meglio: facciamo che la prenotazione finisce 1 del mese e l’altra comincia il 4 del mese, a questo punto il giorno 1 e 3 sono delle notti bloccate automaticamente perché sono le notti dopo check-out e prima del check-in. La notte in mezzo del 2 rimane ovviamente sfitta perche l’unica sola non notte non è prenotabile con le mie regole. Se mi si creano 3 situazione del genere durante il mese, ho 1/3 del mese vuoto 😐 a questo punto, per rimediare, per forza devo sbloccare manualmente e per forza mi ritrovo con dei check-out e check-in nello stesso giorno che volevo evitare. Poi mi domando anche se è conviene in generale, perché a Milano spesso abbiamo delle prenotazioni brevissime di 2-3 notti soltanto e con tutte queste notti vuote in mezzo si perde un sacco..
Non so se ci sarebbe qualche altro parametro automatico per evitare almeno questi buchi sconvenienti di 3 notti vuote... ? 🤔 mi sa che no.. 

chi di voi ha riscontrato le stesse problematiche e come le ha risolto?

grazie

2 Risposte 2
Gianni265
Level 4

Ciao @Agnese0, tecnicamente puoi impostare un giorno di check-in ed un soggiorno minimo e massimo di 6 notti. In questo modo per forza il check-out sarà il giorno prima del successivo check-in. Non mi sembra un buon consiglio, tecnicamente potrebbero non rimanerti buchi ma avresti troppe limitazioni che pregiudicherebbero molto le prenotazioni. Non sono poi sicuro, scusami, se si possa ancora impostare un soggiorno massimo di così pochi giorni. Forse giocando con i minimi, i massimi ed il giorno del check-in si può fare meglio, non mi viene in mente altro. 

 

Forse affidandoti ad un professionista per le pulizie, se già non lo fai, o comunque scegliendo più personale, riesci a fare molto più in fretta le pulizie avanzate e ad evitare i blocchi. Spenderai di più, forse in parte il mercato della tua zona ti permetterà di addebitare questo costo direttamente agli ospiti, e forse avendo meno buchi, in primis i giorni che blocchi tu stessa, riuscirai comunque a guadagnare di più. 

 

Spero ti arriveranno altri consigli. 

 

Buona fortuna!

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Grazie mille per il consiglio Gianni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno