Blocco prenotazioni domenica

Risolto!
Giacomo67
Level 1
Sordevolo, Italy

Blocco prenotazioni domenica

Ciao, volevo sapere se è possibile impostare su Airbnb una funzione che non permetta di far partire una prenotazione di domenica. Semplicemente perchè la persona che accoglie le persone non è disponibile in quel giorno.

Grazie !

Giacomo

10 Risposte 10
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Purtroppo no.

E' possibile solo impostare un giorno di check-in, e non un giorno di "NON-check-in".
Peccato perchè sarebbe servito anche a me, se per esempio sono via per il weekend o per una settimana di vacanza: non voglio fare check-in in quei giorni, ma se qualcuno è già arrivato naturalmente potrebbe rimanere, per cui non vorrei bloccare le date. Ma sembra non ci sia alternativa.

Dovremmo tutti mandare un feedback in questo senso, chissà mai che non venga introdotta questa implementazione col prossimo aggiornamento...
https://www.airbnb.it/help/feedback

Giacomo67
Level 1
Sordevolo, Italy

grazie Susanna. Peccato davvero. Mi pare un'esigenza che abbiamo in molti.

Dove si imposta il giorno di check in ?

Proponilo tu di introdurre il NO check in date che mi pari molto attiva e "sul pezzo". Grazie ancora. Giacomo

Giacomo67
Level 1
Sordevolo, Italy

Comunque ho inviato anch' io il feedback in proposito a Airbnb. Speriamo ci ascoltino. G

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giacomo67,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per impostare il giorno di check-in, devi andare nel Calendario e poi nei Parametri di disponibilità.
Lì selezioni un periodo specifico e imposti se vuoi il giorno di check-in, e/o il tempo di preavviso, la durata minima, ecc.

Claudia-Luisa0
Level 1
Milan, Italy

Ciao @Susanna0 e @Giacomo67 , sono da poco host e da subito mi è parsa necessaria l’opzione di NON-check-in di cui parlavate in questo post del 2021! Se siete ancora “in ascolto” sapreste dirmi se in questi 5 anni “qualcosa è cambiato”?

Grazie infinite e buon NON check-in weekend!

Claudia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sì, @Claudia-Luisa0 , e @Angela1056 ; a differenza di alcuni anni fa, adesso è possibile.

Devi usare i Set di regole, che vedi a fianco del calendario (da computer).
Selezioni i giorni in cui non vuoi fare check-in, o check-out, o entrambi, e imposti la regola per cui in quei giorni il check-in (e/o il check-out) sono permessi solo in altri giorni.

Esempio: seleziono sabato e domenica, e imposto che in quei giorni il check-in è permesso solo di lunedi. (Quindi non è permesso).

Se non vedi i Set di regole, devi abilitare dal tuo profilo gli Strumenti professionali (che non sono per professionisti, è una traduzione mal fatta, intendono strumenti avanzati)

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Claudia-Luisa0 Ciao, esiste la possibilità di impostare dei giorni della settimana in cui escludere il check-in o il check-out. Non sono sicura che si possa fare anche solo per certi periodi del calendario...D96EE428-D22D-44BA-9077-4B5967DB15BE.png

Claudia-Luisa0
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille, @Angela1056! Peccato non si possa scegliere un periodo preciso, ma penso che attivando e disattivando manualmente l’opzione si può in parte ovviare al problema… Grazie ancora!

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Susanna0 @Claudia-Luisa0 Si può fare anche usando il „Set di Regole“ come dice Susanna, ma funziona perfettamente anche dalla Scrivania del Host andando su „Annuncio“ poi  “Prezzi e disponibilità“  e scrollando in fondo trovi le opzioni come dal mio screenshot.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno