Buongiorno, qualcuno sa dirmi come fare ad aggiornare i termini. ho ricevuto mail che entro il 20/01/2021 di accettare per continuare a utilizzare la piattaforma ma dove? Grazie

Cristina2144
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno, qualcuno sa dirmi come fare ad aggiornare i termini. ho ricevuto mail che entro il 20/01/2021 di accettare per continuare a utilizzare la piattaforma ma dove? Grazie

Buongiorno, qualcuno sa dirmi come fare ad aggiornare i termini. ho ricevuto mail che entro il 20/01/2021 di accettare per continuare a utilizzare la piattaforma ma dove? Grazie

29 Risposte 29
Cristina2144
Level 2
Florence, Italy

@Alessandra18 , @Francesco1366, @Francesca risolto mi hanno confermato che al momento è solo da leggere. Grazie a tutti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Cristina2144 ! Penso sia molto utile sapere queste cose! Grazie a tutti Cristina, @Alessandra18 @Francesco1366 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cristina2144 @Alessandra18 @Francesco1366  qualcuno di voi è riuscito a leggere tutto il "papiello" e a capire se cambia la commissione per tutti? In soldoni, il fee che dovremo pagare sarà per tutti il 14% come hanno già anticipato per chi utilizzava un channel manager? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola4  Secondo me no, non fa proprio cenno della commissione.
A meno che non sia ben nascosta e mi sia sfuggita, ovviamente 😄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Hey @Paola4 ,

quello a cui ti riferisci sono questi (sotto), immagino: non mi pare rientrino gli host "normali".

2. Costi coperti solo dall'host

I costi del servizio vengono detratti tutti dal compenso dell'host; niente è a carico degli ospiti.

I costi coperti solo dall'host variano in genere dal 14% al 16% e sono obbligatori per gli hotel e per alcuni altri host. Sono obbligatori anche per gli host connessi tramite software, a meno che la maggior parte dei loro alloggi non sia ubicata negli Stati Uniti, in Canada, alle Bahamas, in Messico, in Argentina, a Taiwan o in Uruguay. Gli host Airbnb Plus e gli host che utilizzano termini di cancellazione Super Rigidi potrebbero pagare di più. I costi del servizio pagati dagli host per alloggi situati nella Cina continentale sono pari al 10%.

 

La pagina specifica anche: 

 

Per controllare i costi del servizio addebitati per una particolare prenotazione:

  1. Vai alla Cronologia delle transazioni.
  2. Seleziona il codice accanto alla prenotazione che vuoi controllare.
  3. Nella sezione Compenso troverai i Costi del servizio di Airbnb.

 

@Susanna0 @Paola4 - voi quanto pagate (se posso chiedere: mi lancio nella statistica!)?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Paola4 Mi sono letta la pagina dei costi di servizio Airbnb, cui rimanda l'informativa della quale stiamo parlando. Al punto 1) dice che che le commissioni per gli Hosts sono del 3% o più, tranne che per gli Hosts Airbnb PLUS, gli Host con alloggi in Italia, gli Host che applicano termini Super rigidi. Le commissioni vanno poi dal 14% al 16% per gli Hotels, per alcuni Hosts (in generale) e anche per gli Hosts connessi per mezzo di software. Di preciso adesso, non c'è scritto null'altro, la cosa che mi preoccupa, circa l'eventuale aumento al 14% sono le diciture "HOST CON ALLOGGI IN ITALIA" e "ALCUNI HOSTS", non mi è chiara la selezione in merito...

@Cristina2144 @Francesca @Francesco1366 @Paola4 @Susanna0 Sì, mi ero sbagliata, non c'era alcun pulsante ACCETTA su cui cliccare, al momento viene data solo comunicazione e volendo ci possiamo leggere tutto ciò che ne deriva; poi con dovuto anticipo, prima del 20 gennaio 2021, coloro che sono già sulla piattaforma da data precedente al 30/10/2020, riceveranno di nuovo i termini suddetti, che a quel punto saranno da accettare, o ognuno farà le proprie valutazioni

 

Alessandra

Grazie @Alessandra18 per il commento e gli aggiornamenti. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca , io sono Plus ma ero convinta di pagare come tutti gli altri (4% perchè ho termini moderati). Andrò a controllare!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Susanna0 ! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che cosa hai scoperto @Susanna0 ? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

 

@Alessandra18  grazie mille per la specifica. Io ho iniziato a leggere i nuovi termini ma confesso che mi sono persa. Certo la frase che hai riportato mi fa pensar male  :  1) dice che che le commissioni per gli Hosts sono del 3% o più, tranne che per gli Hosts Airbnb PLUS, gli Host con alloggi in Italia, gli Host che applicano termini Super rigidi. Se interpreto correttamente l'italiano e la traduzione non è stata sbagliata nel senso, capisco che noi Italiani abbiamo vinto un altro premio ed avremo tutti la commissione al 14%. Sinceramente se è così non ne capisco la motivazione ma magari qualcuno di Airbnb ce lo può spiegare?

Spero di riuscire a finir di leggere questi nuovi termini:-|

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 ad oggi agli host di case non saranno richieste tasse di servizio più alte. Saranno più alte solo con i termini SuperRigidi, ma questo lo sapevamo già. Dunque tranquilla: nessun aumento!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo583
Level 2

ciao,
scusate  è la prima volta che scrivo e non so ancora orientarmi.

Ho appena inserito un annuncio, ma non ho capito se è già online e francamente spero di no, perchè devo ancora verificare tante cose e nulla è pronto.

Ho visto che bisogna accettare le condizioni per il covid (credo pulizia) che non ho ancora accettato e per sicurezza ho bloccato tutto novembre.

Credevo che ci fosse la possibilità di inserire tutte le informazioni e poi decidere quando essere attivi. Ma mi sa che non è così.

Insomma vorrei capire  se il mio annuncio è già online.
L'anteprima si vede...

potete aiutarmi?
Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo583

benvenuto! Io ho guardato nel tuo profilo (clicca sulla foto e puoi vedere ulteriori informazioni) e non vedo nessun alloggio! 
Qui nella community troverai un sacco di informazioni e aggiornamenti: sei nel posto giusto! 
Fra! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

GRAZIE MOLTO @Francesca 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno