CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

Clarabella0
Level 2
Rome, Italy

CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

 

Ciao,

come utilizzare le prenotazioni (che non ho) per avere più prenotazioni. Alcuni host giornalmente modificano il calendario mettendo prezzi bassi o alti o chiudono un giorno. È una strategia utile x avete maggiore visibilità?

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Clarabella0 ,

benvenuta nella community! 
Come sai abbiamo fatto un incontro proprio su questi temi e ricordo @Antonella78 e @Donatella26 che accennavano proprio a queste strategie. Avete dei suggerimenti per Clarabella?

 

PS: ho modificato il titolo del post per renderlo più facile da capire a colpo d'occhio. Così più persone potranno vederlo e risponderti. Fammi sapere se preferisci un altro titolo! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella78
Level 10
Milan, Italy

@Clarabella0 ciao! Di sicuro movimentare il calendario serve ad ottenere più visibilità, come anche applicare le promozioni che garantiscono visibilità, infatti dopo poco arriva la prenotazione, compatibilmente con il,  rallentamento di questi tempi...  ciao!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Clarabella0 di fianco al calendario di solito c'è una scritta che dice "promozioni disponibili": io cliccando lí vedo i suggerimenti che, comunque, sono piú o meno sempre i soliti, cioè sconti per prenotazioni anticipate, per soggiorni lunghi, per last minute ecc. ecc.; quando si imposta la percentuale di sconto sotto appare la lista delle evidenze che questo sconto comporta. Ad esempio mentre uno sconto del 25% potrebbe comportare da parte di Air Bnb l'invio di una mail a un certo numero di potenziali ospiti scelti da un algoritmo, con uno sconto del 15% magari questo invio non c'è; impostando la percentuale di sconto si vedono automaticamente, sotto, le " spinte" da parte del sito.

Poi è chiaro che ognuno ha una sua visione: chi punta sul last minute, chi sui ponti, ecc ecc

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno