CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

a
Rome, Italy
Level 2
72 Visualizzazioni

 

Ciao,

come utilizzare le prenotazioni (che non ho) per avere più prenotazioni. Alcuni host giornalmente modificano il calendario mettendo prezzi bassi o alti o chiudono un giorno. È una strategia utile x avete maggiore visibilità?

3 Risposte

Rif.: CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

 

Ciao @Clarabella0 ,

benvenuta nella community! 
Come sai abbiamo fatto un incontro proprio su questi temi e ricordo @Antonella78 e @Donatella26 che accennavano proprio a queste strategie. Avete dei suggerimenti per Clarabella?

 

PS: ho modificato il titolo del post per renderlo più facile da capire a colpo d'occhio. Così più persone potranno vederlo e risponderti. Fammi sapere se preferisci un altro titolo! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Rif.: CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

a
Milan, Italy
Host Advisory Board Member

@Clarabella0 ciao! Di sicuro movimentare il calendario serve ad ottenere più visibilità, come anche applicare le promozioni che garantiscono visibilità, infatti dopo poco arriva la prenotazione, compatibilmente con il,  rallentamento di questi tempi...  ciao!

Rif.: CALENDARIO | Strategie per ottenere più prenotazioni?

a
Mondolfo, Italy
Level 10

@Clarabella0 di fianco al calendario di solito c'è una scritta che dice "promozioni disponibili": io cliccando lí vedo i suggerimenti che, comunque, sono piú o meno sempre i soliti, cioè sconti per prenotazioni anticipate, per soggiorni lunghi, per last minute ecc. ecc.; quando si imposta la percentuale di sconto sotto appare la lista delle evidenze che questo sconto comporta. Ad esempio mentre uno sconto del 25% potrebbe comportare da parte di Air Bnb l'invio di una mail a un certo numero di potenziali ospiti scelti da un algoritmo, con uno sconto del 15% magari questo invio non c'è; impostando la percentuale di sconto si vedono automaticamente, sotto, le " spinte" da parte del sito.

Poi è chiaro che ognuno ha una sua visione: chi punta sul last minute, chi sui ponti, ecc ecc

Unisciti alla conversazione