CATTIVI OSPITI

Risolto!
Stefano584
Level 2
Brescia, Italy

CATTIVI OSPITI

Sono a chiedervi un consiglio su come mi devo comportare.

Premetto che gestisco un nuovissimo affittacamere ; ieri prenotano 2 ragazzi  (una coppia) all' apparenza educati. Dopo aver elencano le solite regolo sono stato costretto a bussare loro la porta per 5 volte per riprenderli.

 

In quanto per tutta la struttura si sentiva odore di """"fumo""""" per non dire altro, musica alta,  la camera è stata lasciata che era un disastro, vorrei che nessuno provi più la stessa esperienza, ultima cosa dovevo ricordare l' oro l' utilizzo della mascherina.   maleducati, incivili e rispetto 0 per il lavoro altrui.

 

Il mio timore è legato solo al fatto che uno dei due abita nella mia città e non vorrei crearmi  problematiche.

 

Quindi come posso segnalare gli ospiti senza che la recensione sia pubblica??   

 

Grazie rimango in attese dei vostri preziosi consigli.

 

 

Stefano al binario Brescia

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stefano584 , io capisco le tue perplessità: ma se non fai una recensione, saranno autorizzati a rifarlo la prossima volta, o di nuovo da te o altrove.
Puoi segnalarli con la bandierina, quella di fianco al profilo. Ma non so quanto valga se non c'è un'azione più incisiva, tipo interruzione del soggiorno o recensione negativa o denuncia.
La segnalazione è anonima, non sapranno che l'hai cliccata tu.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stefano584 , io capisco le tue perplessità: ma se non fai una recensione, saranno autorizzati a rifarlo la prossima volta, o di nuovo da te o altrove.
Puoi segnalarli con la bandierina, quella di fianco al profilo. Ma non so quanto valga se non c'è un'azione più incisiva, tipo interruzione del soggiorno o recensione negativa o denuncia.
La segnalazione è anonima, non sapranno che l'hai cliccata tu.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Stefano584 @Susanna0 capisco il punto di vista di Stefano, però....pensa che situazioni simili potrebbero ripresentarsi, forse in questo caso, tutto considerato, anche il fatto delle mascherine, bisognerebbe proprio cercare di farli bandire da Air Bnb

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano584  queste situazioni sono sempre spiacevoli. Mi auguro che tu abbia anche segnalato i loro nomi al portale Web Alloggiati perchè se dovesse accadere un'altra volta, per un soggiorno più lungo potresti chiamare le forze dell'ordine per segnalare questi comportamenti scorretti. Ti consiglio di segnalare l'accaduto all'Assistenza telefonicamente in modo tale che se fanno recensione negativa puoi chiedere di eliminarla; tu puoi fare alla tua poco prima che scadano i 14 giorni così se non la fanno prima non potranno risponderti con una recensione negativa.

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Fagli una bella recensione negativa, le hanno inventate apposta. Abita nella tua stessa città? E chissenefrega 🙂 descrivi il loro comportamento in modo oggettivo, elenca le regole che hanno violato, senza usare termini coloriti... fine.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, @Stefano584 , per la recensione, falla negativa ma senza esprimere giudizi; in questo modo anche le persone non la prendono sul personale.

Inoltre, trovo molto valida la regola sandwich: inizio con una nota positiva (Tizio e Caio sono arrivati puntualissimi , oppure sono stati gentili e simpatici), poi dici quello che devi dire, solo i fatti essenziali (purtroppo però hanno fumato in camera e disturbato i vicini con musica alta di notte) e poi chiudi con qualcosa di positivo, se c’è, oppure con una nota di speranza (sono molto giovani, impareranno a lasciare in ordine, o a essere più rispettosi, ecc).
L’importante è che sia breve.
Vedrai che anche se lo incontri per strada non potrà sentirsi offeso da una recensione come questa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno