CHECK IN - chiedo informazioni

Risolto!
Andrea1752
Level 3
Radicondoli, Italy

CHECK IN - chiedo informazioni

ciao a tutti

scusatemi se sono ancora a scrivervi, ma sono alla 1 esperienza con airbnb e i dubbi sono tanti, anche xkè airbnb non ti da la possibilità di parlare direttamente con l'ospite anche dopo la prenotazione.

Sabato prox mi arriveranno alcuni ospiti nel mio appartamento e  io ho come orario di check in dalle 16 alle 23.

Purtroppo per un impegno improvviso (lavoro), io dalle ore 19.30 alle 23.30 non sarò a casa e non ho nessuno che mi può sostituire.

Io ho chiesto agli ospiti x email se mi indicavano circa l'orario di arrivo ma non mi hanno risposto.

Se gli scrivo che se arrivano dopo le ore 19.30 io non sono a casa per impegno improvviso e gli indico dove lascio le chiavi, poi ci incontreremo la sera stessa (se sono ancora svegli) o la mattina successiva, secondo voi è scorretto  ???

Lo so che alla mia prima accoglienza il mio comportamento non è proprio idoneo....ma cosa posso fare ??

Vi ringrazio per i vostri suggerimenti preziosi .

Ciao ANDREA

 

6 Risposte 6
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Andrea1752 no, non è scorretto, tanto contratto e comunicazioni ad alloggiatiweb li puoi fare anche il giorno dopo (il contratto forse no, ma va beh...), però sono affidabili?

Ad ogni modo, cliccando sulla foto del tuo ospite, nei dettagli, cerca e trova, trovi certamente anche il numero di telefono. Potresti provare a contattarlo cosí, anche tramite whatsapp se lo usa oppure con un classico messaggio.

Andrea1752
Level 3
Radicondoli, Italy

@Ermanno0grazie Ermanno x il suggerimento del telefono (whatsapp o sms) che userò.

Io ero abituato con l'altra piattaforma che uso per l'affitto turistico che mi mandavano l'email del cliente e i rispettivi numeri  del cellulare. Non avevo visto che nel profilo del cliente c'era il loro num di telefono.

Cavoli !! quanto  sono imbranato :-)))) x fortuna ci siete voi con i vostri suggerimenti

Grazie e buona giornata

Giancarlo10
Level 10

@Andrea1752

 

anche xkè airbnb non ti da la possibilità di parlare direttamente con l'ospite anche dopo la prenotazione.

 

Ma quando mai ! Certo che ci puoi parlare ... Anzi, ci devi parlare

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea1752
Level 3
Radicondoli, Italy

@Giancarlo10   grazie e buona giornata

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Andrea1752

la community è il posto giusto dove informarsi e scambiare idee! Essere informati è sempre molto importante! Stai facendo la cosa giusta 🙂

Grazie anche ai nostri veterani @Giancarlo10 e @Ermanno6 : sono un poszzo di scienza 😄 

 

Tienici aggiornati e facci sapere come sta andando!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1752
Level 3
Radicondoli, Italy

@Francesca  @Ermanno6   @Giancarlo10

Grazie ragazzi/e per l'aiuto - è andato tutto bene - sono riuscita a contattare SMS con gli ospiti e ci siamo accordati , anche perchè loro hanno trovato un mega traffico in autostrada e sono arrivati proprio quando noi siamo tornati e così abbiamo fatto in tempo ad accoglierli personalmente.

buona serata - Vanna e Andrea

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno