COME IMPOSTATE UN PREZZO PER OGNI SINGOLO OSPITE?

Risolto!
Pasquale27
Level 1
Favero, Italy

COME IMPOSTATE UN PREZZO PER OGNI SINGOLO OSPITE?

Salve, qualcuno può aiutarmi? 

 

Come posso impostare il prezzo per ogni singolo ospite? 

 

Esempio:

1 persona x 30 Euro = 30 Euro

2 persone x 30 Euro = 60 Euro

3 persone x 30 Euro = 90 Euro....... 

 

Grazie in anticipo!

 

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Pasquale27, innanzitutto come hai impostato il tuo Alloggio non appena hai risposto alle prime fondamentali domande? Quante camere? Quante persone? Quanti letti? Perchè tutto dovrebbe poi coincidere con quelle tue impostazioni iniziali.

 

Se tu pensi che l'alloggio possa essere preso anche da 1 sola persona, e poi anche da 2, e poi anche da 3, e l'Alloggio è il medesimo ma cambia solo il prezzo, allora io imposterei un Prezzo base giornaliero di 30 Euro, e poi nella sezione in alto a destra (da Pc fisso, preferibilmente) se stai visualizzando il Calendario del tuo Annuncio, in un Riquadro intitolato Prezzi, imposterei dei Prezzi Aggiuntivi Extra per ogni ospite aggiunto successivo al primo. E' facile, c'è un'Opzione apposta. Ma, ripeto, fai in modo che tutto ciò coincida anche con le prime tue impostazioni iniziali relative alla capienza del tuo Alloggio. Ciao!

Ciao e grazie per la tua risposta. 

 

L'lloggio è impostato in questo modo:

 

APPARTAMENTO - STANZA PRIVATA - CHE PUO' OSPITARE 6 PERSONE

 

3 CAMERE DA LETTO - 1 SPAZIO COMUNE

 

Ho mpostato il prezzo base (30 Euro) ma non trovo il Riquadro intitolato Prezzi nella la sezione in alto a destra (sto usando il pc) quando visualizzo il Calenndario del mio annuncio

@Pasquale27, scusami ma noto un pò di confusione... nel senso che se è una casa o un appartamento non può essere impostato su Stanza Privata ma casomai su Intera Casa (tra le impostazioni iniziali). Inoltre devi decidere se affittare solo ad 1 prenotazione alla volta oppure a 3 diverse prenotazioni (visto che le camere sono 3). Nel primo caso valgono i ragionamenti fatti prima nell'altro commento... Invece nel secondo caso (più di 1 prenotazione alla volta), devi cambiare totalmente ogni cosa (!), e creare 3 diversi Annunci, 1 per ogni camera, e in questo caso davvero impostando ciascuno come Stanza Privata (e non come Intera Casa). Potresti poi in quest'ultimo caso disattivare la Prenotazione Immediata e creare anche un Quarto Annuncio con tutte e tre le camere insieme come Intera Casa, ma stai attento al numero di persone che prenota e ad evitare gli Overbooking se fai questa scelta. E tra l'altro nel fare le tue scelte, ricordati che noi non siamo liberi di scegliere ciò che vogliamo in base allo spazio che abbiamo a disposizione ma che le nostre scelte si basano sulle normative (ad esempio molto probabilmente il tuo Regolamento Edilizio Comunale parlerà di numero di persone ammesse in ogni camera o ambiente sulla base dei metri quadrati minimi di quella camera o ambiente, e soprattutto se si è una locazione turistica o pura, dunque un semplice Privato, non si possono generalmente dare diverse camere a diverse prenotazioni nelle medesime notti, altrimenti si rischierebbe di esercitare abusivamente l'attività extralberghiera di affittacamere; non ci sono invece problemi se si ha già la SCIA da Struttura Ricettiva Affittacamere o B&B o simile). Insomma, chiarisciti le idee, o, se ce l'hai già chiare, facci capire a noi meglio cosa PUOI e cosa INTENDI fare. Ciao!

PS: generalmente se sei dentro il tuo Annuncio, nella sezione Calendario, in alto a destra appaiono 2 riquadri, uno chiamato Disponibilità e l'altro chiamato Prezzi o qualcosa di simile, e agendo al loro interno puoi variare ogni opzione, tra cui quelle che cerchi. Ma prima cerca di capire cosa puoi fare, cosa vuoi fare, e soprattutto cosa sei (locazione? struttura ricettiva?). Ciao!

NOTA: poi tu sembri avere solo 1 Annuncio attivo e la tua descrizione qui nella Community NON corrisponde affatto a ciò che vedo scritto dentro il tuo Annuncio... tra l'altro se il tuo immobile è all'estero forse sarebbe bene seguire le regole del Paese in cui si trova (che noi non possiamo conoscere).

 

Io leggo:

Intera casa/apt
5 ospiti
1 camera
3 letti

 


L'alloggio
Posti letto: 5
Bagni: 1
Camere da letto: 1
Letti: 3

Tipo di alloggio: Appartamento
Tipologia alloggio: Intera casa/apt

 

Insomma, nulla coincide con le tue parole di prima scritte qui nella Community in questo tuo Post. Ciao!

Ciao David, grazie per i tuoi consigli.

 

Al monento ho messo in pausa l'annuncio perchè stavo facendo troppa confusione

e come mi hai fatto notare, ho inserito dei dati non corretti. 

 

Ci ragiono con calma e rifaccio l'annuncio. 

 

Geazie David per il tuo aiuto!

Alex1926
Level 1
Milan, Italy

la domanda è se viene una persona sola, affittando tutti la casa come si fa a mettere un prezzo diverso da 30 cioè prezzo base?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno