COMPENSI DA DICHIARARE

Barbara208
Level 2
Lerici, Italy

COMPENSI DA DICHIARARE

Buonasera, per cortesia vorrei sapere se i compensi ricevuti, vanno dichiarati sul modello unico , con cedolare secca oppure no ?

Grazie

2 Risposte 2
Daniele409
Level 5
Rome, Italy

@Barbara208 Ciao Barbara, innanzitutto ti consiglio una consulenza con un commercialista di fiducia che ti saprà indicare meglio la situazione ideale per il tuo caso specifico. Ad ogni modo il discorso è che il modello unico viene fatto per il lavoro autonomo, quindi in virtù di questo nella tua situazione lavorativa oltre al ricettivo bisogna capire come stipulare il tutto in sede dichiarativa con un professionista. In ogni caso è sempre a discrezione del proprietario se optare per cedolare secca o andando ad assemblare questi proventi con altre entrate (in questo modo si sale con gli scaglioni IRPEF). La differenza sta che con scaglioni IRPEF ad esempio possiamo scaricare alcune cose come per esempio visite mediche, scontrini della farmacia ecc... , con l'opzione cedolare secca al 21 % (proprio per l'agevolazione fiscale di questa) non abbiamo questa possibilità.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara208 , hai provato a cercare "cedolare secca" nella community? Troverai un sacco di risposte oltre all'informazione di @Daniele409 che ringrazio.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno