COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA TASSA DI SOGGIORNO ROMA

Risolto!
Giuseppe1033
Level 2
Rome, Italy

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA TASSA DI SOGGIORNO ROMA

Buonasera colleghi, vi scrivo perchè sono un nuovo host che opera su Roma, e pochi giorni fa ho ricevuto la mia prima prenotazione, sono a conoscenza grazie anche al supporto di Airbnb, che su Roma è la piattaforma che riscuote e versa il contributo. Mi sono fatto anche girare l'accordo stipulato tra la piattaforma ed il comune di Roma e mi è sorto un dubbio, il regolamento comunale prevede per chi opera nel Comune di Roma l'inoltro obbligatorio ogni 15 del mese successivo al trimestre una COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA, in cui si riepilogano le Tasse di soggiorno riscosse da cui dopo l'invio scaturisce il bollettino PAGOPA per versare le tasse di soggiorno  riscosse nel trimestre, per chi opera a Roma è lo stesso Airbnb a fare questa comunicazione a nostro nome oppure loro si occupano di versare il contributo di soggiorno e basta? Dove posso controllare l'evidenza che il contributo di Soggiorno sia stato versato a mio nome? Chi opera su Roma come gestisce questa situazione? Grazie anticipatamente del vostro supporto, vi auguro una buona serata

76 Risposte 76
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emanuela292  Ci sono dei tutorial nel portale Gecos molto utili. Guarda quelli e anche il manuale con le istruzioni. 

Emanuela292
Level 2
Rome, Italy

@Paola4Grazie mille Paola dopo il primo momento di smarrimento li ho trovati ... grazie ancora

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno