Calcolo del pagamento netto all'host

Paolo-and-Anja0
Level 2
Spello, Italy

Calcolo del pagamento netto all'host

Salve,

sono host su airbnb da tanti anni, e prima il calcolo del pagamento netto di una prenotazione mi era sembrato sempre tanto facile:

Era il prezzo/notte x i giorni del soggiorno + le mie spese di pulizia - il c.d. costo di servizio airbnb.

Faccio un esempio concreto e reale del mio caso:

120 x 3 + 50 - % airbnb = più o meno 397 Euro

 

Ora ho ricevuto e notato una prenotazione, dove già il prezzo/notte fissato da me è ridotto da 120 a 106,73 Euro. Infatti, da un pò di tempo mi arrivano pagamenti netti con cifre strane relativamente ai centesimi. Nell'esempio fatto sopra, il pagamento si è così ridotto a 351,94 Euro.

 

Mi sapreste indicare perché e se per caso airbnb sta pagando le tasse per i host?

 

Grazie mille in anticipo,

Paolo

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Paolo-and-Anja0

 

No, AIRBNB non è sostituto di imposta

Circa le cifre più basse, forse sarà lo sconto che hai impostato. Io vedo il 14% su base settimanale. E mi trovo con le cifre che indichi

Un saluto

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Giancarlo,

ti ringraziamo tantissimo per la risposta. Purtroppo il mio esempio era reale, cioè era una prenotazione proprio per tre notti, non faccio altri sconti se non proprio quello settimanale e mensile che hai menzionato tu.

Peggio ancora: ho ricevuto una nuova prenotazione, sempre per tre giorni, quindi equivalente. E pensa: lì non hanno ridotto l'importo...

Mi sa che questo è proprio una questione da sottoporre ad airbnb...

Grazie di nuovo ed un caro saluto dall'Umbria,

Anja

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo-and-Anja0  Ho notato dalle recensioni che avete un buco di 3 anni forse avevate delle penalità in sospeso che Airbnb sta riscuotendo se avevate fatto delle cancellazioni....... potrebbe essere?

 

Paolo-and-Anja0
Level 2
Spello, Italy

Ciao Paola,

no... nessuna cancellazione e nessuna penalità!

L'appartamento è stato oggetto di una divisione patrimoniale e quindi non abbiamo potuto concederlo fin tanto che non era stata definita.

Recentemente tutto si è concluso e i nostri ospiti hanno ripreso a usarlo per decantarne la bellezza, la comodità l'accoglienza ed il gusto confermando, come potrai constatare, le meravigliose recensioni del precedente periodo.

Cordialmente,

Paolo

 

 

Ciao @Paola4,

no... nessuna cancellazione e nessuna penalità!

L'appartamento è stato oggetto di una divisione patrimoniale e quindi non abbiamo potuto concederlo fin tanto che non era stata definita.

Recentemente tutto si è concluso e i nostri ospiti hanno ripreso a usarlo per decantarne la bellezza, la comodità l'accoglienza ed il gusto confermando, come potrai constatare, le meravigliose recensioni del precedente periodo.

Cordialmente,

Paolo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paolo-and-Anja0

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie mille, @Francesca,

non conoscevamo proprio la funzione dell'@ in questo caso.

Molto apprezzato il tuo intervento,

Anja

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno