Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao. Sono anni ormai che spero ma ancora niente. Cosa? Che Airbnb consenta agli host di modificare i prezzi degli ospiti aggiuntivi, sia per i singoli giorni che per le settimane o i mesi., che in base al loro numero. Lo speravo ancor di più in questi mesi pandemici dove bene o male le strutture o non hanno ospitato o hanno ospitato pochissimo e Airbnb poteva utilizzare le proprie risorse umane per studiare e mettere in pratica degli aiuti per la ripartenza dell'ospitalità come appunto la possibilità della modifica dei prezzi degli ospiti aggiuntivi e anche della modifica a seconda del loro numero che è legato anche alle camere da letto: due ospiti che dormono in un letto matrimoniale è cosa diversa da 4 ospiti che dormono in due letti matrimoniali. Cosi' come è cosa diversa due ospiti che dormono in due letti matrimoniali.
Saluti a tutti
@Ruggero3 , Airbnb non è una società italiana... non sono legati alle nostre regole. Con la pandemia, hanno licenziato da un giorno all’altro metà del personale, altro che sistemare il software!
Comunque, prova a fare delle varianti sui costi di base e quelli degli ospiti aggiuntivi, trovando una soluzione che ti vada bene, aumentando il fisso e lasciando gli aggiuntivi al minimo (giusto le spese di pulizia per una casa più usata). In questo modo anche la variazione stagionale avrebbe più peso.
@Susanna0 le regole nn esistono si creano. sono regole che riguardano le piattaforme, la sede centrale e la nazionalità del Cda nn importa. Nn ci sono soluzioni si deve poter impostare il prezzo degli aggiuntivi per periodo (giorno settimana mese) come si fa per l'ospite prinicpale e si deve poter impostare prezzo a seconda del numero degli ospiti. e' logico che nel dialogo con l'ospite si parla e si trova l'accordo ma queste cose devono essere già previste nelle impostazioni. E' una opzione che va a favore (stranamente) sia dell'ospite che dell'host prevista da quasi tutte le altre piattaforme web di ospitalità
@Ruggero3 , certamente, il mio accenno alla nazionalità era dovuto solo al fatto che le risorse umane da occupare durante la pandemia non c'erano proprio, non avendo il blocco dei licenziamenti. Non si riusciva neppure a contattare l'assistenza!
Comunque è sicuramente vero che sarebbe più comodo e più utile poter variare tutto; ma siccome non è così, ti suggerivo un modo per ottenere un risultato accettabile con le opzioni attualmente in uso, visto che nessuno di noi decide cosa Airbnb deve e/o può fare con la sua piattaforma.
A me, per esempio, sembra più urgente che trattengano e versino la ritenuta d'acconto come sarebbero obbligati a fare dalla legge italiana; o che distinguano chi deve pagare la tassa di soggiorno da chi è esente.
Sono parecchie, le cose che andrebbero sistemate!
@Susanna0 il risultato accettabile si ottiene, purtroppo, solo spiegando ai guest perchè il prezzo varia a seconda degli ospiti - anche se è scritto nella descrizione - e intavolando estenuanti discussioni inutili. le opzioni in uso le conosco e nn vanno per nulla bene. teoricamente siamo proprio noi a spingere airbnb a decidere cosa fare con la piattaforma. teoricamente...
Ciao @Ruggero3 ,
hai visto la nuova sezione dedicata ai Pro-Tools (strumenti professionali) dove partecipa anche il responsabile di prodotto? Prova a spiegare molto chiaramente la tua richiesta qui a Scott!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community