Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera,
ho appena concluso una conversazione con l'assistenza Airbnb. Mi preme segnalare anche alla community un problema che ritengo debba essere risolto al più presto.
Una mia amica, per dei suoi conoscenti, mi ha chiesto di inviarle il link del mio appartamento che sapevo essere libero nella date indicatomi. Dal suo Iphone le date libere risultavano occupate. Ho provato allora a entrare nel link non utilizzando la mia app, ma passando da google e anche a me risultavano occupate. A quel punto ho allertato alcuni miei amici che hanno l'annuncio su Airbnb e alla maggior parte di loro risultano occupate delle date che in realtà sono libere. Questo accade a chi fa la ricerca con Ipad o Iphone.
Ritengo che sia una cosa gravissima. Per quanto mi riguarda su 6 persone a cui ho chiesto di controllare, a 5 che usano l'Iphone il calendario che appare è sbagliato rispetto a quello aggiornato dai proprietari.
Ora verrà segnalato tutto al settore tecnico e mi auguro che risolvano al più presto. A giugno, per es, risultano su 11 giorni liberi solo 4. Ad agosto, a una mia amica le risultano 5 giorni liberi su 10.
Un danno non indifferente.
Gradirei sapere se alcuni di voi hanno avuto gli stessi problemi.
Vi ringrazio per l'attenzione
Daniela
@Daniela324 è molto strano.
In pratica le stesse date sono libere guardando da computer e occupate guardando da cellulare?
Oppure libere se guardi dal sito e occupate se guardi dalla app?
Oppure sono libere se guardi dall'interno del tuo profilo e occupate se guardi come visitatore?
Non ho capito bene, in effetti.
Nel caso si trattasse della terza ipotesi, è probabile che tu abbia messo dei giorni di preavviso o un distanziatore tra una prenotazione e l'altra, o dei blocchi di check-in e check-out, o dei minimi di soggiorno; e a quel punto ci saranno per forza date non prenotabili anche se i giorni sono liberi.
Comunque io vedo liberi 11 giorni a giugno, nel tuo primo annuncio.
Ciao @Susanna0 ,
Non è proprio così, @Daniela324 .
Ho appena provato, ho anch'io un iphone.
Se usi la app, ti fa vedere meno date ma se ne selezioni una di check-in, le altre si liberano per il check-out.
Sembra come se tu avessi dei vincoli di check-in nei giorni intorno al 10. In ogni caso, però, se seleziono il check-in il 4, posso fare check-out il 12. Idem se metto check-in il 19, mi dà libero fino al 23 anche se prima non me li faceva vedere liberi.
Se usi google, in ogni caso quando clicchi vieni sparato nella app (almeno nel mio caso è così). Devo proprio esportare il link e incollarlo direttamente nel browser per poter rimanere nel sito; e in quel caso vedo le date libere, uguali come nel computer.
Certo non è normale ed è un problema della app. Però se uno cerca per data non dovrebbe influenzare, penso.